RECUPERO CREDITI, COME DIFENDERSI DALLE SOCIETA’ “CINESI” CHE ABBASSANO I PREZZI SULLA TUA PELLE.

RECUPERO CREDITI, COME DIFENDERSI  DALLE SOCIETA’  “CINESI “  CHE ABBASSANO I PREZZI SULLA TUA PELLE.

 

lavoro-cinese

Oggi sono andato a fare shopping e finalmente ho trovato degli abiti davvero stupendi. Hanno una stoffa meravigliosa, alla vista e al tatto, e una volta tanto mi calzano a pennello… sembrano davvero fatti su misura per me. Lavorando tutto il giorno in azienda mi resta solitamente poco tempo per fare acquisti, ma questa volta mi servivano proprio degli abiti nuovi.

Quando sono arrivato alla cassa mi sono reso conto di essermi dato davvero alla pazza gioia, perché lo scontrino era davvero alto. Infatti, preso dall’enfasi, avevo scelto tutto senza neanche guardare il cartellino del prezzo.

 

Ma come Stefano, vai a fare shopping e non guardi i prezzi? Devi essere molto ricco.

Veramente no… Non mi posso lamentare, ma non sono di certo molto ricco.

 

Non ho guardato i prezzi perché dopo anni di “cineserie”, che dopo il primo lavaggio si trasformano in masse informi di fili e bottoni, mi sono stufato di comprare guardando il prezzo. Senza considerare il costo di dover ricomprare i vestiti dopo la prima lavatrice, spendendo quindi il doppio!

 

Certo, appena acquistati sembravano anche belli, ma dopo averli indossati un paio di volte mi ritrovavo a dover andare in giro come un barbone, con abiti stinti e senza forma. 

 

Ciò che mi sono ripromesso è di verificare tutta una serie di cose, oltre al prezzoprima di fare un acquisto:

-qualità dei tessuti e delle finiture,

-origine del prodotto,

-indicazioni di lavaggio,

-servizio nella vendita (per intenderci se una commessa è antipatica, non compro).

-servizio post vendita (se il negozio non mi da un servizio post vendita non compro)

 

Così ora tornato a casa, provo nuovamente i miei abiti nuovi davanti allo specchio, e mi sento soddisfatto!.

 

E tu come prendi le tue decisioni di acquisto? Scegli in base al prezzo, o in base alla qualità?

Molte volte ci troviamo a decidere in base al prezzo anche perché due prodotti ci appaiono identici e non abbiamo le informazioni necessarie per comprendere la qualità che ci sta dietro. E allora se due prodotti ci sembrano indifferenziati, l’unica discriminante rimane il prezzo.

 

Penso che per te vale esattamente la stessa cosa quando devi scegliere il partner per recuperare i tuoi crediti. L’aggravante in questo settore è che c’è pochissima informazione, e quindi capisco perfettamente che sia difficile per te riuscire ad orientarti. 

 

Inoltre in questo caso nella tua scelta, spesso incide anche il fattore emotivo. Infatti solitamente ti dà fastidio dover spendere dei soldi per recuperare delle somme che dovrebbero già essere tue. Ti capisco.

 

Così finisce che valuti un po’ di offerte in giro, e scegli qualcuno che ti sembra costare meno.

 

Ma lascia che mi spieghi meglio.

 

Voglio andare dritto al punto per non farti perdere tempo.

So che il tempo è denaro, e soprattutto è uno dei problemi principali per chi opera in settori competitivi come il tuo e ha un ruolo di responsabilità.

 

Farti risparmiare tempo e soldi è lo scopo del mio lavoro.

Ecco le 3 cose che non trovi scritte nelle offerte delle altre società che ti sembra che costino meno.

(La terza ti stupirà molto).

(a parte che siamo gli unici in italia a proporre un servizio con prezzo fissato a priori, che non cambia durante la lavorazione, e completamente personalizzato!)

 

1. La Speciale GARANZIA RECUPERATO O RIMBORSATO” , se non recupero almeno la cifra che hai investito all’inizio (in certo un tempo stabilito e in base a dei parametri)  TI RESTITUISCO LA DIFFERENZA TRA QUELLO CHE TI HO PORTATO A CASA e QUELLO CHE HAI PAGATO ALL’INIZIO.

Ho pensato a questa garanzia perché conosco la tua preoccupazione di dover spendere del denaro inutilmente, senza riuscire a recuperare i tuoi soldi.

Ti ricordi? Qualche anno fa, c’era una casa automobilistica giapponese che è arrivata in Italia con questo slogan “GARANZIA 5 ANNI o 100.000 Km. “ .

Sai cosa vuol dire?? Vuol dire fare le cose in un certo modo, e per questo potersi permettere di dare una garanzia cosi forte al cliente.

La casa automobilistica giapponese si chiama TOYOTA e dava questa garanzia quando la FIAT dava 6 mesi (forse). Capisci la differenza ??

 

Ecco NOI abbiamo fatto lo stesso.  Ti diamo la Garanzia. 

 

Le società che ti SEMBRA costino meno, ti garantiscono questo? Il tuo avvocato ti garantisce questo? 

Ti restituiscono i costi del recupero se non ottengono il risultato?

Quanto ti costa una fattura insoluta? Quanto ti costa fare da solo? 

Quanto ti costa una figuraccia con il fornitore che ti ha fatto una fornitura al volo, al quale non hai ancora saputo cosa rispondere quando ti richiede il pagamento della merce, perché il tuo cliente non ha pagato, e la società a cui ti sei affidato per il recupero nemmeno ti risponde al telefono?

 

Per me queste cose non devono esistere, e per questo oltre a fornirti la mia speciale garanzia che in caso di mancata riscossione ti restituisco i soldi del recupero che hai investito all’inizio, mi sono attrezzato per darti la sicurezza della qualità dei risultati, e del lavoro svolto. Quanto vale per te questo?

2. SOCIETA’ DI RECUPERO CREDITI IN POSSESSO DI REGOLARE LICENZA DI Pubblica Sicurezza rilasciata dalla Questura.

La nostra azienda ha ottenuto (e mantenuto negli anni) il possesso della Licenza di P.S. il che significa non solo che è abilitata a norma di legge allo svolgimento di quest’attività, ma anche che un ente governativo certifica l’idoneità a svolgere questo lavoro e monitora costantemente che le procedure utilizzate siano quelle previste dalla normativa.

Tutto ciò è un assoluto elemento di tranquillità per il cliente perché in ogni momento ha la certezza di rivolgersi a qualcuno che è monitorato dall’autorità statale. Ed è un assoluto elemento di tranquillità anche per il debitore che sa di relazionarsi con un soggetto accreditato che si muove nel massimo rispetto della legge vigente. Insomma non si scherza. E’ ovviamente un livello di certificazione al di sopra di qualsiasi normativo ISO immaginabile, perché non è un istituto privato a rilasciarla previo pagamento, ma il massimo livello dell’autorità statale, che per definizione ha come interesse primario la tutela del cittadino.

Mantenere attiva questa licenza comporta anche il fatto di sostenere un costo significativo in termini di mantenimento delle competenze del personale, e della formazione che viene rinnovata regolarmente.

Per darti un’idea, solo nell’ultimo biennio, abbiamo effettuato più di 400 ore di formazione del personale, e tutto questo per fornire a te e a tutti i nostri clienti un servizio eccellente; Inoltre, non svolgiamo altre attività collaterali, e siamo specializzati esclusivamente nel recupero crediti professionali per gli imprenditori della Piccola e Media Impresa. Ci sono agenzie di recupero crediti che si occupano di recuperare qualsiasi tipo credito, da quello delle banche, a quello dei privati, a quelli delle finanziarie, e quindi il livello di specializzazione cala notevolmente. Noi invece preferiamo fare una cosa sola ma fatta bene! Anche in questo sta la tua tranquillità quando ti rivolgi a noi, e puoi star certo che il lavoro viene svolto correttamente, senza lasciare nulla di intentato per il recupero del tuo denaro. 

Quanto sono specializzate e accreditate le società che ti SEMBRA che costino meno?

Si sono accreditati in fretta e furia nell’ultimo anno, tanto per non perdere tutti i clienti, o per fare intendere all’esterno la bontà del loro operato? Oppure hanno una solida storicità, da questo punto di vista?

Ricorda che per te, il fatto di rivolgerti a un’azienda accreditata da molti anni, significa avere maggiore sicurezza sulla professionalità e sull’esperienza maturata. 

 

D’ora in avanti, ogni volta che scegli il tuo partner per il recupero fai attenzione al prezzo proposto e chiedi semplicemente quali lavorazioni verranno effettuate per il recupero con quella cifra. Vedrai che tutte le volte in cui il prezzo è basso, sotto c’è ovviamente un motivo.

Forse l’azienda non è accreditata, e non ha procedure di controllo del lavoro che ti fornisce?

Forse ha poca o zero esperienza, e non della tipologia che fa per te?

Forse ti fornisce un lavoro non completo?

Forse ha personale non controllato, non qualificato, e che non ha mai fatto un corso di aggiornamento?

Forse ci sono dei costi nascosti che non ti sono stati detti da ben principio, e che magari saltano fuori dopo?

 

Tutto vero Stefano, ma come faccio a far capire tutto questo anche ai miei soci?

 

Capisco molto bene la tua posizione. Anche se non ti conosco personalmente, conosco molti tuoi colleghi e molti imprenditori che hanno le tue stesse preoccupazioni.

La difficile congiuntura economica ci ha portato a guardare il costo scritto in fondo alle offerte, senza tenere conto dei costi dei mancati incassi, dei ritardi, e della reputazione che si può perdere in poco tempo, per risparmiare pochi euro.

E sul mercato ci sono sempre più “cinesi” disposti a tracciare una linea sul prezzo, e ribassarlo pur di prendere il lavoro.

Mi dispiace, ma il mio team ed io non lavoriamo così.

 

Ed ecco la terza cosa che non troverai scritta nelle offerte degli altri: (se sarai fortunato e se ne riceverai una… Ricorda che siamo gli unici in Italia a fornirti un’offerta con prezzo fisso una tantum, e personalizzato!)

 

3.   NOI NON VOGLIAMO ESSERE I MENO CARI,   NON VOGLIAMO ESSERE I “CINESI” DEL RECUPERO CREDITI, e far parte della massa.

NOI VOGLIAMO ESSERE I PIU’ PRECISI,  PROFESSIONALI,  RIGOROSI,  e I PIU’ SICURI PER TE.

 

Ho scelto una strada molto più difficile ed in salita rispetto ai miei concorrenti. Puntare ad un servizio di qualità dove è difficile per il cliente riuscire a comprenderla, soprattutto in fase iniziale quando deve scegliere un nuovo partner e proprio perché non c’è sufficiente informazione là fuori a riguardo, è sicuramente un’idea da fuori di testa. Sarebbe stato molto più semplice fare come fanno tutti, sfruttare la situazione generale, e tirare il prezzo all’osso puntando sui grandi numeri e sul servizio scadente, che lascia comunque dei margini di guadagno. Invece ho voluto creare un Sistema di Recupero Crediti Professionale, basato su un metodo di lavorazione delle pratiche che non lascia nulla di intentato per recuperare i soldi. Ogni strada viene percorsa e ripercorsa anche più volte, finché il credito è ancora materialmente vivo, finché c’è ancora qualche speranza di poterlo recuperare. (finché il debitore non è fallito, disperso, morto)

Noi vogliamo aiutarti realmente quando hai un problema di mancato incasso, quando devi capire cosa è successo, e come risolverlo. Vogliamo anche che tu possa continuare a gestire con tranquillità la tua azienda, mentre hai la certezza che le tue pratiche di recupero vengono lavorate nel miglior modo possibile.

 

Inoltre la grossa differenza che ci contraddistingue rispetto a qualsiasi altra scelta possibile, è la rapidità. Infatti pensiamo che tu non voglia dover aspettare anni prima di recuperare i tuoi soldi. Purtroppo la strada per il recupero giudiziale (cioè in tribunale) è fuori controllo per quanto riguarda i tempi (conosciamo tutti le lungaggini della macchina giudiziaria in Italia), i soldi per le spese legali, ed i risultati. Ecco perché ovviamo a tutto questo, attraverso il recupero stragiudiziale (cioè al di fuori del tribunale e di cui siamo gli specialisti) attraverso la mediazione col debitore effettuata dai nostri esattori domiciliari. 

 

Il mio impegno è quello di farti capire che il servizio di recupero crediti non è un servizio indifferenziato, come vogliono farti credere tutti là fuori, solo perché effettivamente usano tutti lo stesso metodo di lavoro cinese.

 

Ora lo sai cosa c’è dietro al prezzo e ti puoi difendere! Le società di recupero che io chiamo “Cinese disperato”, ogni volta si avvarranno di personale un po’ meno formato, di sistemi spartani di lavorazione, di procedure un po’ meno sicure, magari ti farà impazzire per farti avere informazioni, non ti darà nessun tipo di garanzia. Tutto questo “risparmio” si trasforma in costi che pagheresti comunque tu.

Inoltre prezzo basso significa anche poche azioni svolte per recuperare il credito. Se un esattore esperto in negoziazione commerciale si reca fisicamente 20-30-40 volte dal tuo debitore, otterrà un risultato diverso da quello di un operatore di call center che si limita a telefonare 2 volte per sollecitare il pagamento, non credi? Solo che per far muovere l’esattore occorrono soldi, per fare 2 telefonate no. Tuttavia il primo metodo è quello che funziona, ed il secondo no! Tutta lì la differenza.

Allora la mia domanda è: “In termini di costi/benefici, se tu dovessi recuperare (ad esempio) una fattura da 3.000 euro, preferisci spendere 400 euro per il primo caso, o 100 euro per il secondo?”

Come ti ho detto, molti imprenditori come te non sono informati sulle differenze tra il recupero crediti professionale (che svolgiamo noi) e tutti gli altri sistemi tradizionali. Magari non lo eri neanche tu prima d’ora. Il mio impegno attraverso il blog, le email che scrivo, i video, e tutto il materiale che metto a disposizione, è proprio quello di farti comprendere le possibilità che hai a disposizione, in modo che tu possa scegliere in maniera intelligente ed informata. Tutti gli altri, si guardano bene dal dirti quello che fanno per recuperare i tuoi soldi. Sfruttano il fatto che  nessuno dei clienti ci capisce qualcosa, perché è un settore molto tecnico e specifico, e l’informazione in giro è assente. Tutti si nascondono dietro il nome “Recupero Crediti” e vogliono farti passare l’idea che la procedura seguita sia standard e indifferenziata. Ecco perché molte volte finisci nel tranello del prezzo.

Pensando che tanto… tutti “recuperano il credito”… allora meglio scegliere quello che costa meno. Ti dò perfettamente ragione! Poi, visto che lavorano la pratica in maniera non idonea, e non portano a casa il risultato, allora pensi che il recupero crediti non funziona in generale. Ed ecco perché quando puoi, cerchi di recuperare da solo chiamando più volte il debitore, e alla fine quando non ottieni alcun risultato, ti arrendi e ti trascini dietro il credito per anni.

E’ arrivata l’ora di scoprire i vasi di pandora di questo settore perché ci sono in ballo i tuoi soldi, la salute della tua azienda, la tua rispettabilità come imprenditore, il tuo sistema nervoso, e tante altre cose. Dietro al recupero di un credito talvolta più anche esserci la vita o la morte di un’azienda, e con essa quella di tutti i suoi dipendenti, collaboratori e delle loro famiglie. Altre volte magari si tratta semplicemente di una questione di principio, perché ti senti preso per il culo da quel cliente che vuole fare il furbo. Insomma le situazioni possono essere molteplici, ma il dato di fatto è che tutti questi operatori del settore recupero crediti tradizionale, ti prendono in giro, e si approfittano della tua buona fede, senza pensare che si assumono una responsabilità importante. 

 

Allo stesso tempo tu e la tua azienda vi troverete a pagare non solo i loro costi, ma anche quelli delle fatture non incassate, dei clienti persi, o gli addebiti per penali a vostro carico se loro non recupereranno i vostri crediti (sembra assurdo ma è così).

In 20 anni siamo cresciuti grazie a clienti che hanno voluto investire sulla qualità, sulla professionalità, e sull’esperienza dei nostri servizi. In questo modo sono riusciti a superare la difficile congiuntura economica che ancora perdura.

 

Spero che tu abbia capito oggi quello che si nasconde dietro il prezzo nelle lavorazioni del Recupero Crediti e di quello che viene fatto dalle aziende di recupero tradizionali rispetto al nostro sistema professionale.

Ora non hai più scuse, ma sono sicuro che se hai continuato a leggere fino a qui, allora sei un sicuramente un imprenditore intelligente e che ha a cuore la salute della sua azienda. Ora magari ti interesserà conoscere le storie di successo dei nostri clienti.

Clicca qui per leggere alcune storie di successo dei nostri clienti.

 

Quando avrai finito di leggere e ascoltare le loro parole, torna su questa pagina e riserva la tua consulenza in azienda cliccando qui ==>  

SI VOGLIO INVITARTI NELLA MIA AZIENDA PER AVERE LA consulenza gratuita del SISTEMA RECUPERO CREDITI VINCENTE 

 

Al Tuo Recupero Crediti VINCENTE !

Stefano Parisi

Leave a Reply

×

CIAO!  invia la tua richiesta di informazioni su WhatsApp.

× CONTATTACI SU WHATSAPP...