Opinioni, Recensioni e Testimonianze su 

“Recupero Crediti Vincente ®

l’Unico Sistema Professionale

per il Salvataggio dei tuoi Crediti insoluti,

realizzato dallo Studio Stefano Parisi

 

In questa pagina trovi opinioni, recensioni e testimonianze

che alcuni dei nostri clienti (anche solo imprenditori

che hanno beneficiato delle nostre consulenze…) 

hanno voluto spontaneamente

inviarci per ringraziarci del lavoro svolto.

 

ASCOLTALI CON ATTENZIONE…

 

shadow-ornament

 

 

 

shadow-ornament

 

shadow-ornament

 

 

 

 

shadow-ornament

 

 

shadow-ornament

 

 

 

 

shadow-ornament

 

 

Salve,

sono il Rag. Marco Varischio, da circa 30 anni mi occupo di Amministrazione e Finanza presso la Spa SOCIETA DI MACINAZIONE Molino Pordenone.

Il Mulino Pordenone dal 1923 produce commercializza farine di frumento tenero per panifici industriali pizzerie pasticcerie e ristoratori.

Da 100 anni siamo al fianco dei professionisti dell'arte bianca innovando e crescendo qualitativamente e tecnicamente per offrire sempre le migliori farine nel rispetto dei valori della nutrizione

Fornendo un grande numero di clienti è normale che possa accadere di trovarsi di fronte alla difficoltà di incassare un credito.

Negli anni abbiamo gestito il recupero dei crediti incagliati attraverso diversi studi legali, con risultati molto spesso deludenti: alti i costi di recupero e crediti non recuperati.

Nel 2018 decidiamo di cambiare strategia e conosciamo lo Studio Parisi al quale affidiamo diversi crediti da noi considerati perduti per i quali non nutrivamo nessuna speranza di riuscire a incassare.

Lo studio Parisi non ci mette molto smontare il nostro scetticismo ottenendo risultati per noi inaspettati.

Da quel momento la nostra collaborazione diventa costante ed ogni volta che, dopo aver telefonato, inviato mail, lettere di sollecito, incontriamo delle difficoltà ad incassare un credito, lo affidiamo allo Studio Parisi che riesce a gestire anche le situazioni più complicate.

Il confronto diretto tra lo Studio Parisi e il debitore "vis a vis " porta spesso a studiare un piano di rientro percorribile e inoltre, mese dopo mese, lo Studio Parisi si occupa di effettuare l'incasso che ci viene poi trasmesso periodicamente.

Riteniamo il "Sistema Professionale Recupero Crediti Vincente" dello Studio Stefano Parisi, uno strumento molto efficace per recuperare i crediti delle fatture in insolute per la nostra azienda e per riuscire a disincagliare anche le situazioni più critiche.

Queste sono le ragioni per cui lo consigliamo alle aziende che ancora non lo conoscono o che non hanno ancora avuto modo di provarlo.

 

20 Aprile 2023

 

shadow-ornament

 

 

Buongiorno,

Sono Dott. Burato Resp.  Amm.vo della Società IDEALKART Srl a Meolo in provincia di Venezia.

IDEALKART è dal 1973 un’azienda leader nella produzione di scatole in cartone ondulato.

Allo stesso tempo anche noi ci imbattiamo nel problema degli insoluti e dei mancati pagamenti come quasi tutte le aziende.

Avevo provato a gestire questi clienti con dei solleciti interni, contattando più e più volte i debitori sia telefonicamente che attraverso email.

Tuttavia per quanto le promesse fossero sempre puntuali, i pagamenti invece continuavano a non arrivare.

Era un’attività che comunque facevamo mal volentieri, perchè non siamo specializzati in questo, ci faceva perdere un sacco di tempo, e non riuscivamo ad ottenere risultati concreti.

La maggior parte di quei crediti li davamo ormai per persi, perché avevamo provato a sollecitare i nostri debitori mille volte, con lettere e telefonate dalla nostra amministrazione, anche direttamente la proprietà si è adoperata in questo compito con il risultato di aver perso tanto tempo prezioso da dedicare ad altre attività, denaro, e con essi anche ogni speranza d'incasso.

Abbiamo affidato quindi alcune nostre pratiche allo Studio Parisi. Tramite il loro funzionario, che dobbiamo dire è sempre molto preparato, ci hanno fornito tutte le informazioni corrette per poter effettuare una scelta consapevole. Inizialmente eravamo un pò scettici ma ci hanno subito rassicurato dicendo, di metterli alla prova e chi saremmo ricreduti.

I costi di lavorazione sono stati definiti e certi fin dal principio, e vengono elaborati dopo un’analisi inziale delle fatture e dei debitori, per stabilire la strategia di lavorazione, e su quali posizioni valga la pena effettuare il recupero in modo trasparente e soprattutto gratuito.

In questo modo l’investimento è mirato, e senza il rischio di sorprese successive come invece accade con le cause legali. Questo aspetto ci e piaciuto particolarmente perché ci ha dato la possibilità di valutare anche personalmente la convenienza ad effettuare il recupero dei nostri crediti.

In breve tempo sono riusciti a recuperare buona parte delle posizioni affidate, mentre le altre sono ancora in lavorazione e possiamo dire di essere un cliente pienamente soddisfatto del loro Sistema Professionale di Recupero Crediti, (perché porta risultati concreti) e del modo in cui il cliente viene seguito durante tutto l’iter di recupero.

Adesso che conosciamo lo Studio Stefano Parisi e il Metodo Professionale Recupero Crediti Vincente, non aspettiamo più degli anni, raggruppiamo immediatamente le posizioni dopo aver fatto i primi solleciti interni secondo le indicazioni che ci hanno fornito, e gliele passiamo direttamente.

Servizio consigliatissimo !      Non perdete tempo e denaro con altre soluzioni.

 

 

shadow-ornament

 

 

 

 

 

 

 

Lo Studio Parisi mi fatto conoscere un nuovo mondo e un nuovo modo di concepire il recupero del credito, rendendo le vecchie concezioni del tutto superate ed inutili, al punto da far emergere una situazione molto critica laddove altri professionisti del settore non l’avevano neanche intuita.

.

La professionalità e nel contempo il modo amichevole e cordiale del Dott.Parisi ha reso il tutto di facile comprensione .

.

Una nota speciale al suo staff sempre disponibile e cortese.

Grazie ancora e buon lavoro!

.

R.Avallone

COSEANO IMPIANTI TECNOLOGIE SRL

Amministrazione e contabilità

 

shadow-ornament

 

 

MPA Srl - Tavagnacco (UD) - Sig. Zuccolo A.D.

 

Buongiorno,  

sono Nildo Zuccolo, titolare della ditta MPA di Tavagnacco (UD),   Dal 1981 siamo ditta fornitrice di componenti pneumatici ed oleodinamici per la costruzione e la manutenzione di macchine automatiche ed impianti industriali.

Anche noi, come la maggior parte degli imprenditori soffriamo della piaga delle fatture insolute che creano veramente un grossissimo problema per il buon andamento della nostra azienda

Purtroppo quando un cliente non paga, ci rivolgevamo all’avvocato.

Anzi, a dire il vero, prima di tutto abbiamo sempre cercato di recuperare da soli attraverso solleciti interni, telefonate, email, e raccomandate.

Naturalmente il nostro mestiere non è questo e abbiamo notato che tutta questa mole di lavoro si rivelava spesso inutile portando allo sfinimento i collaboratori.

Ecco appunto purtroppo ci rivolgevamo per abitudine, e con senno di poi una pessima abitudine,  all’avvocato.

Tuttavia i risultati erano spesso deludenti.

Questo non perché l’avvocato non fosse bravo, ma perchè  i costi di un legale (stabiliti dal tariffario forense)  ei tempi della giustizia non collimano con le reali necessità di un imprenditore che sono  quelle di avere costi certi e definiti e tempi rapidi .

Invece le azioni legali sono proprio l'esatto contrario, costi esageratamente alti e mai certi dall'inizio e tempi  lunghissimi.

In altre parole le spese spesso si sono rivelate più alte del valore da incassare.

Pensavamo , sbagliando ancora che se le alternative non sono altre se non la perdita del credito, non si può far altro che adattarsi…

Ed è qui che sbagliavamo, perché in effetti esiste una soluzione professionale che elimina completamente tutte queste problematiche riguardo al recupero dei crediti.

Avremmo dovuto informarci prima, sulle varie opzioni che ci sono sul mercato, andando a confrontare costi e benefici cosi come facciamo centinaia di volte quando dobbiamo acquistare qualunque materiale.

Tuttavia essendo sempre presi con il lavoro molte cose si continuano a fare sempre nello stesso modo, in automatico, anche se magari ci sarebbero delle soluzioni molto più efficaci e performanti.

Questo è il caso dello Studio del Dott. Stefano Parisi.

Un’azienda che si occupa di gestione e recupero crediti in modo completamente diversa a tutte le altre, in modo professionale.

In passato avevamo anche provato questa strada perché alcune agenzie si pubblicizzano bene e sembra che con cifre irrisorie porterai a casa i tuoi soldi.

In realtà non è così, è solo uno specchietto per le allodole per andare ad incassare qualche centinai di euro in un contratto dove l'unica cosa che si sbandierano sotto al naso è : "Guarda che costa poco " e noi come allocchi ci siamo cascati.

Riflettendo a mente fredda sappiamo benissimo da imprenditori che ciò che costa poco ti fa godere poco , è una regola, non esistono scorciatoie per certe attività e quando si parla dei nostri soldi avremmo dovuto stare più attenti a non farci fregare.

Si ,fregare, perchè dopo qualche mese che lavoravano le pratiche, dopo che gli avevamo pagato il compenso iniziale irrisorio,  alla fine ci hanno detto che avremmo dovuto fare una causa legale ai debitori.

E allora, mi chiedo io?

Quella potevamo farla anche subito ma era proprio quello che non volevamo fare… che volevamo evitare!!

Lo Studio Stefano Parisi invece adotta un sistema Professionale di Recupero dei Crediti che funziona realmente.

Si chiama METODO RECUPERO CREDITI VINCENTE ed è suddiviso in 3 momenti : il PRIMA , il DURANTE, il DOPO .

Ci è piaciuto fin da subito il fatto che il Dott. Parisi ci mette la sua faccia, la sua esperienza e la sua preparazione.

Prima di farti firmare qualsiasi contratto, l'iter di svolge in diversi passaggi :

  1. effettuano una consulenza gratuita in azienda,
  2. valutano le carte e i documenti,
  3. ti regalano un PACCONE con dentro un sacco di materiale informativo sul recupero crediti con tantissimi consigli pratici ,
  4. ti preparano un’Analisi preliminare delle pratiche, per scartare fin da subito quelle non lavorabili e quelle che non sono economicamente vantaggiose per l'imprenditore (contro il loro interesse );
  5. preparano inoltre un preventivo chiaro preciso con tutti i costi di lavorazione delle pratiche lavorabili , preventivo con un prezzo una tantum  fisso stabilito  da subito nero su bianco, senza sorprese o altre aggiunte successive.

e tutto questo gratuitamente( cosa che non fa nessuno!! )

Nella fase intermedia  DURANTE,  abbiamo anche apprezzato molto il lavoro degli Esattori Domiciliari, dei negoziatori professionisti che non solo sono riusciti a sbloccare situazioni che per noi erano incagliate andando ad incassare il denaro, ma hanno anche contribuito attraverso il loro processo di mediazione a ricostruire dei rapporti ormai rotti con alcuni clienti debitori con i quali abbiamo ripreso a lavorare.

Invece nel  DOPO , per noi avere un partner che ti consiglia preventivamente e che si occupa del recupero dei nostri crediti, significa poter contare su un flusso di cassa che funziona (e quindi più soldi nelle tasche), meno grattacapi da gestire con i clienti (quindi più tempo extra), e una maggior tranquillità nello svolgimento del nostro lavoro.

Siamo davvero molto soddisfatti del servizio e lo consigliamo a chi non lo conosce ancora.

 

shadow-ornament

 

Un contributo legale potrebbe essere utile, ma non  in prima fase, se parliamo di recupero crediti, per una lettera di diffida e/o di messa in mora diciamo che questo approccio ormai non sortisce nessun effetto.

Oggi giorno queste azioni non ottengono il risultato richiesto, anzi forse il contrario!

Per esperienza mi rivolgo sempre ad una società come quella del Dott. Parisi che, non solo ottiene più risultati ad un costo minore e con tempi molto più rapidi, ma risulta vincente in fase di pre-verifica della solvibilità del cliente.

Solo in casi estremi è proprio la società che mi consiglia l’azione legale: solo quando e solo se è veramente necessario!

Come sempre PREVENIRE é la cura migliore.

Consiglio a tutti l’azienda del Dott. Parisi, per serietà, trasparenza, competenza ed esperienza.

 

Dott. Alessio RastrelliAmm. Del. di Special 4 You - (TO) - http://special4u.it

 

 

shadow-ornament

 

 

Buongiorno,

sono Corrado Guerin, titolare dell’azienda Sacor SRL, con sede a Latisana, e della Quadra SRL con sede a San Giorgio di Nogaro. Con entrambe ci occupano di effettuare la manutenzione, e l’installazione, degli impianti di condizionamento e riscaldamento, sia per aziende che per privati.

Sono davvero felice di lasciare questa mia testimonianza rispetto al lavoro svolto dallo Studio Stefano Parisi, perché semplicemente il loro sistema “Recupero Crediti Vincente” funziona alla grande.

Gli abbiamo affidato complessivamente 20 crediti diversi da recuperare, per un totale di circa 20 mila euro.

La maggior parte di quei crediti li davamo ormai per persi, perché avevamo provato a sollecitare i nostri debitori mille volte, con lettere e telefonate dalla nostra amministrazione, e dal nostro ufficio legale. Abbiamo perso tempo, denaro, e con essi anche ogni speranza.

Poi la svolta. Arriva in azienda da noi un funzionario commerciale dello Studio Stefano Parisi, e ci illustra il loro modo di lavorare.

Non sapevamo neanche di questa possibilità.

Pensavamo che l’unica strada percorribile per rincorrere i debitori fosse quella del tribunale, ma non era quella la via perseguibile visto che avevamo tanti piccoli crediti, e avremmo speso per ciascuno più di quanto dovevamo recuperare.

Loro invece operano in via stragiudiziale, cioè al di fuori delle aule di tribunale, attraverso degli esattori professionisti che si recano fisicamente dal debitore, e lo convince a saldare il debito. Devo dire che sono eccezionali, perché sono riusciti in circa 6/8 mesi a recuperare il 110% dei nostri crediti, cioè tutti i soldi che avanzavamo, più addirittura gli interessi, e tutti i costi di lavorazione delle pratiche dello Studio Stefano Parisi.

Abbiamo dovuto emettere un’altra fattura proprio per ricevere la quota interessi, ed il lavoro di recupero è stato completamente pagato dai debitori.

Adesso che sappiamo dello Studio Stefano Parisi e del suo Recupero Crediti Vincente, non aspettiamo più degli anni, raggruppiamo immediatamente le carte dopo aver fatto i 3 solleciti scritti secondo le indicazioni che ci hanno fornito loro, e gliele passiamo direttamente.

Consiglio assolutamente il loro servizio se avete dei soldi da recuperare in tempi rapidi, e volete far gestire la cosa a dei veri professionisti.

 

sig. C. GuerinSacor SRL - S. Giorgio di Nogaro (UD)

 

 

shadow-ornament

 

 

Opero da circa vent’anni nel settore della tutela del credito, e posso affermare che i risultati ottenuti dalla collaborazione con lo Studio Stefano Parisi sono veramente entusiasmanti.

Lo Studio Stefano Parisi, da sempre, opera con serietà, affidabilità e trasparenza, senza mai perder di vista l’obiettivo prefissosi: tutelare i crediti della propria clientela.

Ho avuto la fortuna di conoscere il Dott. Parisi Stefano, ottima persona sia professionalmente che personalmente parlando, che so avvalersi esclusivamente della collaborazione di personale altamente qualificato.

Come non ottenere risultati eccellenti?

 

Dott.ssa M. Bellettatiwww.linkedin.com/in/maddalenabellettati

 

 

shadow-ornament

 

 

Ho contattato lo Studio Stefano Parisi per il recupero in via stragiudiziale di alcune posizioni che da tempo non riuscivo a incassare.

Dopo un preventivo gratuito senza impegno, all’interno del quale mi è stata dettagliatamente spiegata tutta l’attività che sarebbe stata svolta, mi sono deciso di affidare loro le pratiche.

In brevissimo tempo i professionisti dello Studio sono riusciti a recuperare TUTTI gli insoluti a loro affidati ( il 100% !! ), dimostrando grande serietà, trasparenza e un metodo realmente efficace per la soluzione di questo annoso problema che colpisce gran parte delle aziende di tutta Italia.

Sono stato costantemente informato sullo stato di avanzamento della procedura da parte dei vari uffici dello Studio Stefano Parisi.

Consiglio a tutti gli imprenditori scettici di contattare questa azienda e convincersi che esiste davvero un modo veloce, professionale e certificato per incassare i propri crediti.

 

L. MaranzanaEmmevi Studio Tecnico (UD)

 

 

shadow-ornament

 

 

Lo Studio Parisi, come dico sempre, è e sarà sempre un punto di riferimento fondamentale per la mia crescita professionale.

Sono un consulente commerciale di questa azienda e ogni giorno sono orgoglioso di rappresentare una società così solida, concreta e trasparente.

La mia ambizione è stata coltivata personalmente dal Dott. Parisi che ha saputo creare, negli anni, l’ambiente giusto dove potersi realizzare sia economicamente che professionalmente grazie ai numerosi programmi di formazione aziendale.

Sono convinto al 100% della mia scelta e del percorso che ho intrapreso e dei risultati, anche economici raggiunti.

 

Massimo C.Consulente Interno Studio Stefano Parisi

 

 

shadow-ornament

 

 

Non conoscevo una realtà come quella dello Studio Stefano Parisi.

Nel mio lavoro la competenza è fondamentale soprattutto per l’aspetto delicato della mia professione.

Sono un Procuratore Stragiudiziale dello Studio Parisi e da anni svolgo questa mia attività, per quanto possa sembrare contraddittorio, in totale serenità.

Lo studio Parisi oltre ad offrire ai propri collaboratori un’ottima opportunità professionale, offre anche concrete possibilità di guadagno e di crescita professionale attraverso percorsi formativi di livello eccezionale.

Svolgevo questa attività per diverse società Italiane ma solo lo Studio Parisi ha saputo darmi la formazione giusta curando in modo maniacale le procedure e tecniche di negoziazione dando priorità al rispetto delle normative, alla professionalità e alla trasparenza.

 

Salvatore S.Procuratore Stragiudiziale Studio Stefano Parisi

 

 

shadow-ornament

 

 

 

Buongiorno, sono Mauro Specogna, titolare della ditta ENOVALLI Sas di MOIMACCO in provincia di Udine.

Dagli anni  60 ci occupiamo di commercializzare bevande e di servire i ristoratori e i locali della provincia di Udine.

Il problema degli insoluti è sempre stato marginale nella nostra attività ma negli ultimi 10 anni ha iniziato a presentarsi in maniera più frequente e importante.

 

Onestamente eravamo un po’ impreparati a gestire la cosa, proprio perché per noi era una cosa nuova. Inizialmente abbiamo provato con diversi solleciti interni, email e telefonate, ma purtroppo senza successo.

I debitori ogni volta facevano promesse, ma i mesi passavano e risultavano sempre disattese.

Ad un certo punto ci sentivamo anche presi in giro da questi clienti, così abbiamo deciso di rivolgerci ad un legale.

Ancora una volta è stato un altro buco nell’acqua.

 

E’ passato un sacco di tempo e abbiamo investito un sacco di soldi. Inizialmente sembravano meno, ma se ne aggiungevano a sorpresa ogni volta degli altri per proseguire con la pratica di recupero in tribunale. Alla fine non abbiamo portato a casa neanche un soldo e per di più ci abbiamo anche rimesso del nostro: tempo, denaro, e fegato consumato.

Nel cassetto avevamo molte fatture insolute da recuperare, ma essendo rimasti così scottati dalla prima esperienza pensavamo di doverli dare ormai per persi. Ci eravamo già messi il cuore in pace.

Poi è successo qualcosa che ci ha ridato un minimo di speranza. Abbiamo ricevuto gratuitamente un plico gratuito con un libro e diversi schemi dallo Studio Stefano Parisi con diverse informazioni specifiche e dettagliate riguardo il recupero dei crediti commerciali.

Abbiamo letto tutto con attenzione, anche perché i capitoli trattavano argomenti che ci riguardavano da vicino, con parole facili semplici immediatamente comprensibili anche a chi non è un addetto ai lavori e potevano risolvere effettivamente i nostri problemi.

 

Tutte queste informazioni gratuite che ci hanno fornito ci hanno subito fatto intuire la loro preparazione in materia e la loro professionalità.

Per questo ci siamo fatti coraggio e abbiamo deciso di fissare un incontro con un loro esperto di recupero dei crediti aziendali, per saperne dipiù.

Ci ha fatto molte domande per capire bene la nostra situazione di partenza, ha raccolto un sacco di informazioni sia sui crediti che sui debitori, gli abbiamo fornito le schede contabili dove si vedevano caso per caso, ogni singolo credito, di ogni singola azienda

Dopo qualche giorno è ritornato da noi con un documento scritto contenente la strategia di recupero, le azioni necessarie per effettuarlo, ed un dettaglio dell'investimento necessario per il recupero.

La quotazione è stata fatta perché dalle ricerche effettuate hanno stabilito che le pratiche potevano essere lavorabili in quanto le probabilità di recupero erano favorevoli.

 

Ovviamente tutta la fase di verifica analisi consulenza e studio della nostra situazione non ci è costata niente, tutto gratuito.

Questo tipo di approccio ci è piaciuto perché rispetto all’avvocato abbiamo ricevuto una serie di informazioni preliminari molto dettagliate e professionali senza aver ancora speso nulla.

Successivamente, altra cosa positiva è che nel caso di decisione di procedere con il recupero tutti gli importi dell'investimento sono definiti a priori e sono fissi una tantum senza continui aumenti sugli anticipi iniziali che non si sa mai dove potranno arrivare…

Stando così le cose abbiamo deciso di dar fiducia allo studio Stefano Parisi e al loro Sistema Professionale “Recupero Crediti Vincente”.

 

Certo ci avrebbe dato parecchio fastidio spendere nuovamente ulteriore denaro per portare a casa i nostri soldi senza successo.  In realtà rispetto all’avvocato che sembrava dovesse recuperare tutto lui… ci hanno subito avvisato, e su questo sono stati molto chiari, che la certezza matematica del recupero non esiste, e che con il loro Sistema ottengono delle performance di recupero medie anche fino all' 80% ma che tutto dipendeva da quanto avevamo noi deteriorato la cosa tenendo fermo il tutto nel cassetto.

Se volevamo risolvere la situazione e recuperare i nostri soldi dovevamo provare, e così abbiamo fatto.

Ci siamo fidati e abbiamo fatto stra bene! In sole 4 settimane hanno già recuperato una buona parte dei nostri soldi.

Ora sappiamo cosa fare se ci si presenta un insoluto. Di certo non ci rivolgeremo all’avvocato che ha dei tempi e dei costi improponibili, né faremo da soli con solleciti che non portano a nulla se non a prese in giro da parte dei debitori, e altro tempo perso da dedicare ai nostri clienti.

La cosa migliore da fare secondo me, nel caso in cui un imprenditore debba recuperare dei soldi, è quello di fissare il primo incontro con l’esperto di recupero crediti.

 

E’ senza impegno, non acquisti nulla, non rischi nulla e nessuno ti pressa per firmare moduli commissione, invece ti aiutano a capire molte cose e se alla fine decidi di dargli l’incarico lo fai in maniera del tutto consapevole.

Sai tutto quello che accadrà, sai come verranno lavorate le pratiche, e le possibilità di successo che si possono ottenere. Insomma non ti butti alla cieca, come accade quando ti rivolgi ad un legale.

A noi lo Studio Stefano Parisi ha risolto il problema dei crediti insoluti e lo consigliamo per i risultati concreti che otteniamo regolarmente.

 

 

 

shadow-ornament

 

 

 

Abbiamo conosciuto lo Studio Stefano Parisi, l’azienda del Dott. Stefano Parisi, navigando su internet.

Avevamo tanti insoluti (accumulati negli anni…) e avevamo provato alcune società di recupero e un paio di studi legali.

Il risultato che avevamo ottenuto era il medesimo. Speso un sacco di soldi, senza nessun tipo di informazione e senza risultati.

Eravamo noi che dovevamo chiedere continuamente a che punto erano i nostri recuperi!

Già entrando dentro al loro sito internet si capisce quanta passione, competenza e professionalità ci mettano nel loro lavoro, ma eravamo ancora scettici, cosi decidemmo di incontrarli per avere maggiori informazioni.

Da quell’incontro, che sarebbe dovuto durare 30 minuti, uscimmo dopo 2 ore e mezza di consulenza vera, concreta, professionale, consigli pratici e indicazioni operative su come lavorare insieme per ottenere i risultati voluti.

Bene! avevamo appena trovato il nostro fornitore di servizi di recupero crediti e non solo.

Successivamente a questa consulenza (del tutto gratuita e a domicilio), prima di firmare il contratto di mandato, ci hanno fornito un’analisi preventiva di tutte le nostre posizioni e un preventivo scritto, chiaro, dettagliato e trasparente, all’interno del quale abbiamo trovato una strategia d’intervento personalizzata e mirata solo per la nostra azienda, di nuovo senza spendere un centesimo !

Noi,all’inizio da non esperti, volevamo portare a perdita i crediti perchè, sbagliando, non avevamo seguito alcun consiglio valido, ma loro ci hanno esortato a recuperare i nostri crediti e con il senno di poi possiamo dire che abbiamo fatto bene a fidarci e lo faremo anche in futuro.

A questo punto sono cominciate le nuove soddisfazioni: ogni 2/3 settimane si presenta in azienda un funzionario dello Studio Stefano Parisi per consegnare gli incassi che hanno eseguito per noi, soldi veri, assegni circolari ! Fantastico!

Il flusso di cassa di cui parlava il Dott. Parisi durante il primo incontro si stava realizzando.

Possiamo dire che il vostro servizio è davvero eccezionale,nessuna società di recupero crediti in passato ha lavorato così velocemente con questi risultati, tenendoci informati come avete fatto voi.

Dobbiamo dire inoltre che abbiamo chiesto anche dei consigli extra contratto agli specialisti dello Studio Stefano Parisi, anche in più occasioni, ci hanno sempre fornito ogni tipo di indicazione in modo preciso professionale e assolutamente gratuito!

Veramente un lavoro strabiliante, non riesco a credere a quanto siete determinati.

Grazie per aver risolto le contestazioni e recuperato i nostri soldi.

 

Neon Arco SRLhttp://www.neonarco.net

 

shadow-ornament

 

 

Buongiorno,

sono Miriam Bavaresco, Titolare della ditta NUOVA COLORI DANILO SRL di Concordia Sagittaria, ci occupiamo di colori vernici sia per il privato che per l'industria a tutti i livelli dall'edilizia alla nautica in modo professionale. Siamo anche centro studi e corsi di formazione accreditato.

Il problema dei crediti insoluti è molto presente nella nostra azienda e tendiamo a gestirlo internamente per paura di rovinare il rapporto con i clienti :

questo è un vero guaio per noi, da una parte abbiamo i clienti da salvaguardare e dall'altra abbiamo i nostri soldi che non arrivano sul nostro conto corrente dopo aver svolto e fornito materiali e lavoro.

            La situazione si ripete sempre in modo identico: ogni volta che contattiamo i debitori ci fanno sempre mille promesse, sembra che debbano pagare tra qualche minuto, e invece cercano solo un modo per prendere ulteriore tempo, evidentemente perché anche loro si trovano in difficoltà o solo perchè non vogliono pagare.

            In questo modo ci troviamo costantemente a dover fare da banca ai nostri clienti e restiamo sempre nell’incertezza se quei crediti verranno alla fine saldati o meno.

            Questo ci crea notevoli problemi di gestione e lavoriamo costantemente sotto stress oltre a perdere tantissimo tempo in questa gestione non sapendo come fare e non avendo un metodo di lavoro, di fatto lavoriamo un po'

" facciamo cosi speriamo vada bene" una sorta di fai da te che non produce risultati e fa perdere ore e ore di lavoro sia a noi titolari che ai nostri dipendenti ."

 

            Finalmente adesso le cose sono cambiate perché da quando abbiamo ricevuto i  materiali formativi gratuiti da parte dello Studio Stefano Parisi, degli specialisti nel Recupero Professionale dei crediti Commerciali, quello che prima facevamo un po perchè avevamo sempre fatto cosi, è stato radicalmente modificato, naturalmente in meglio.

            Quando ci siamo conosciuti eravamo un po' titubanti ma quando come dicevamo prima, ci hanno sommerso di documenti da studiare, inclusi dei facsimili degli schemi e delle procedure che dovevamo solo applicare senza fare nulla insegnandoci tutto quello che nessuno ci aveva mai detto in 20 anni di lavoro, senza chiederci un centesimo, ci siamo detti, perchè non possiamo cominciare a lavorare con loro e cosi siamo partiti.

            Da quel momento tutto il peso che ci siamo portati addosso per anni è sparito, avevamo un partner fidato che ad intervalli regolari ci portava gli incassi dei recuperi fatti (e che porta tutt'ora !!! )

            Inoltre ci hanno regalato, si avete letto bene cari colleghi imprenditori, regalato delle tecniche e delle procedure per recuperare i crediti in prima battuta e contemporaneamente per preparare il terreno al loro successivo intervento senza rovinare il rapporto con i clienti.

Tecniche innovative che ci hanno permesso di incassare e di salvaguardare il cliente in qualche occasione!

Non conoscevamo prima questo mondo del recupero crediti stragiudiziale ma è la soluzione che avremmo sempre voluto utilizzare per la gestione dei crediti.

 

Lo Studio Stefano Parisi attraverso il loro Sistema Professionale Recupero Crediti Vincente utilizza

            Quello che noi abbiamo apprezzato particolarmente cioè il sistema con cui lavorano gli esattori che si dimostrano estremamente professionali nei confronti dei debitori.

            La loro maniera di operare prevede sempre e comunque una consulenza specifica e personalizzata totalmente gratuita , e in questa occasione ci hanno fatto una vera e propria attività di formazione personalizzata e gratuita, istruendoci sul Metodo Recupero Crediti Vincente e sulle attività che possiamo (e dobbiamo) svolgere in autonomia per risolvere l’insoluto prima del loro intervento ( anche cosa non dobbiamo più fare ...).

            Ci hanno fornito materiali professionali da leggere e applicare in concreto, come la loro sequenza professionale di email di sollecito collaudate e studiate per ottenere il massimo risultato, e già solo utilizzando questo " KIT Professionale"  abbiamo recuperato subito circa il 10% degli insoluti, dove prima con i nostri metodi improvvisati eravamo allo zero spaccato.

            Per le altre pratiche che gli abbiamo affidato già dopo qualche  settimana abbiamo visto arrivare in cassa i primi soldini. In altre parole Recupero Crediti Vincente per noi è la soluzione ideale.

            Ci permette di recuperare gli insoluti, ci toglie dall’imbarazzo di dover effettuare i solleciti in maniera improvvisata e poco efficace, e mantiene completamente integro il rapporto con il cliente/ debitore, anzi talvolta addirittura lo migliora perché gli esattori domiciliari riescono anche a sistemare eventuali contestazioni e ci lascia il tempo per svolgere bene il nostro mestiere e curare al meglio i clienti e l'azienda.

            Era esattamente quello che avremmo sempre voluto avere ed ora che abbiamo scoperto e testato i loro metodi non li lasceremo più; li consigliamo assolutamente a tutti i nostri colleghi imprenditori.

 

 

shadow-ornament

 

 

Lavoriamo con Studio Stefano Parisi da quasi 2 anni e possiamo affermare che questa azienda è in grado di unire servizi di alta qualità e valore aggiunto ad un rapporto altamente specializzato e aperto con i clienti. 

Da non addetti ai lavori tutte le società di recupero ci sembravano uguali, ma lo Studio Stefano Parisi presenta delle differenze assolutamente introvabili in nessuna società presente sul mercato (pensate solo ai servizi tutto incluso, all’analisi e preventivo gratuito, solo per citarne alcuni..).

Non solo per la passione e le qualità dei professionisti che compongono l’azienda ma anche per l’impegno costante di tutta l’organizzazione nella ricerca delle migliori e più performanti soluzioni offerte ai propri clienti.

All’inizio eravamo abbastanza titubanti,  perchè  le esperienze negative passate con Studi Legali e altre società di recupero crediti ci avevano reso molto prudenti; purtroppo non avevamo ottenuto alcun risultato concreto, solo perdita di tempo e denaro, da qui la titubanza.

Ci ricordiamo ancora la prima volta che li abbiamo incontrati per il primo appuntamento “conoscitivo” e la “prima consulenza gratuita” che ci avevano promesso. 

La prima cosa che hanno chiarito immediatamente era che non volevano venderci nulla e che non erano li per convincerci, ma che necessitavano di capire i nostri bisogni e successivamente ci avrebbero indicato vantaggi e benefici del loro “Sistema Professionale Recupero Crediti” ci avrebbero fornito ogni risposta ad ogni nostro dubbio o incertezza; ed è andata proprio così.

Adesso capiamo perchè dicono che la professionalità non ha prezzo e la loro esperienza di oltre 20 anni di lavoro si vede tutta.

Ad oggi nessun altro loro competitor possiede il loro metodo operativo, questa cura al cliente e le differenze rispetto ai concorrenti sono enormi, sopratutto in termini di risultati concreti.

Risultati eccellenti che non ci saremmo mai aspettati, unito a personale preparato determinano l’estrema bontà di quest’azienda in termini di servizi offerti a garanzia di efficienza ed efficacia: cercavamo una società seria che traducesse le nostre esigenze in concrete realtà, l’abbiamo trovata ! Ed era dietro l’angolo, a pochi chilometri da noi! 

Utilizzeremo sempre di più i loro servizi ed il nostro rapporto, possiamo dire, è ormai consolidato anche in virtù della nostra crescita aziendale .

 

Se Alwww.se-al.it

 

 

shadow-ornament

 

 

“MALEDETTA DIFFIDENZA ! “

Lavoriamo con Studio Stefano Parisi da più di 2 anni, e SOLO ORA ne apprezziamo la validità del servizio offerto, mangiandoci le mani sul tempo e soldi persi cercando di spendere poco! 

Colpa Nostra e della nostra diffidenza. Certo, precedentemente eravamo rimasti scottati da altri operatori del recupero crediti inefficaci e poco professionali

e col senno di poi  avremmo dovuto accettare subito di incontrare i professionisti dello Studio Stefano Parisi.

( solo il valore  delle informazioni che ci hanno fornito supera alcune migliaia di euro e loro ce le hanno fornite gratis! Di questi specialisti preparati che hanno lavorato e lavorano per noi dobbiamo sottolineare :  la correttezza nei rapporti, la disponibilità nel fronteggiare insieme a noi eventuali imprevisti o difficoltà, la preparazione )

Siamo certi che il Metodo dello Studio Stefano Parisi  sia per mercato del Recupero Crediti  un modello decisamente UNICO .

Con queste premesse i risultati non si sono fatti attendere.

Si, è vero, eravamo scettici all’inizio, proprio perchè ci eravamo in passato affidati a strutture poco serie e senza esperienza, non ottenendo alcun risultato concreto e spendendo nel tempo tantissimi soldi, ma loro hanno continuato a fornirci consulenza gratis!  Volevano farci capire le differenze,volevano farci capire che per fare le cose in modo professionale c’è un metodo solo,volevano farci guardare le cose in modo diverso e ci ricordiamo ancora una frase detta durante uno degli incontri nella nostra azienda :” volete spendere poco o recuperare i vostri soldi ?” e finalmente abbiamo capito e aperto gli occhi. 

E’ bastata la prima consulenza  per capire che eravamo di fronte a specialisti con oltre 20 anni di esperienza e che non erano li come gli altri solo per strappare un contratto e poi sparire.

Ci hanno spiegato tutto, nei minimi dettagli quello che è  “IL SISTEMA PROFESSIONALE RECUPERO CREDITI”

Ci hanno indicato in maniera chiara e precisa qual’era l’investimento da operare al fine di avviare l’azione di recupero ( tutto nero su bianco, scritto sul loro preventivo e corredato di strategia personalizzata. Chiaro, scritto, senza sorprese…e cosi è stato e sarà in futuro!

Questa convinzione dura tutt’oggi con risultati eccellenti che non ci saremmo mai aspettati.
Personale dinamico e professionalmente molto preparato. I servizi offerti sono garanzia di efficienza ed efficacia:

Il Fornitore perfetto per rendere concrete le esigenze dei clienti, ci sentiamo di consigliare questa azienda a tutti i nostri colleghi imprenditori.

 

CM Trasportiwww.cmtrasporti.net

 

shadow-ornament

 

Lavoriamo con lo Studio Stefano Parisi da più di 1 anno, e ne apprezziamo la validità del servizio offerto, la prestazione degli specialisti che hanno lavorato e lavorano per noi, la correttezza nei rapporti, la disponibilità nel fronteggiare insieme eventuali imprevisti o difficoltà, sempre con un approccio di reale partnership. 

Crediamo che l‘offerta Specializzata che lo Studio Stefano Parisi porta sul mercato del recupero crediti sia decisamente Unica.

Non solo per la passione e le qualità dei professionisti che compongono l’azienda ma anche per l’impegno costante di tutta l’organizzazione, nella ricerca delle migliori e più performanti soluzioni offerte ai propri clienti.

Eravamo scettici all’inizio, proprio perchè ci eravamo in passato affidati a strutture poco serie e senza esperienza, non ottenendo alcun risultato concreto.

E’ bastata la prima consulenza ( è durata 3 ore… del tutto gratuita !) per capire che eravamo di fronte specialisti con oltre 20 anni di lavoro.

Ci hanno spiegato tutto, nei minimi dettagli ciò che loro chiamano “IL SISTEMA PROFESSIONALE RECUPERO CREDITI” cosa che nessun altro loro concorrente ha mai fatto.

Questa convinzione dura tutt’oggi con risultati eccellenti che non ci saremmo mai aspettati.

Personale dinamico e professionalmente molto preparato.

I servizi offerti sono garanzia di efficienza ed efficacia: il partner ideale per tradurre le esigenze dei clienti in concrete realtà.

 

Sig.ra Di LucaResp. Amm. - http://www.dilucaeserra.it/

 

 

shadow-ornament

 

 

Buonasera mi chiamo Stefano Cocetta e sono l’Amministratore Delegato della CARPENTEC SRL,

Ci occupiamo di lavorazioni e carpenteria media pesante essendo certificati UNI EN 1090 EXC3.

Come molte aziende italiane anche noi purtroppo abbiamo sofferto della cattiva abitudine di alcuni clienti di non pagare le nostre fatture, che già sono a 90 gg !!

Per capire meglio come potevo risolvere la mia situazione ho fatto una ricerca online e ho contattato lo Studio Stefano Parisi per il recupero in via stragiudiziale di alcune posizioni che da tempo non riuscivo a incassare dato che ha una sede proprio nella mia regione.

Anche se l’incontro è stato molto professionale e mi fornito tante informazioni utili,  ancora non mi ero convinto, non per mancanza di professionalità da parte dello Studio ma perché in passato purtroppo ci siamo rivolti a diversi istituti, e altre società di recupero crediti, oltre a numerosi avvocati, con risultati disastrosi e con costi pazzeschi, spesso comunicati alla fine, senza una comunicazione preventiva di massima a monte”

Dopo quasi un anno dal primo incontro ho deciso di approfondire le informazioni sul servizio di recupero crediti dello Studio Stefano Parisi, avevo navigato all’interno del loro sito, mi avevano mandato un ebook gratuito, due pannelli informativi e tutta una serie di e-mail con contenuti  interessantissimi;

Nel frattempo avevo accumulato altri insoluti!

Mi sono finalmente deciso e ho richiesto un nuovo incontro per capire meglio le differenze del loro “Metodo di Recupero” rispetto alla concorrenza, (dicendogli da subito che ero già deluso da questo tipo di servizio e che volevo capire meglio quello che avevano scritto sul loro sito internet)

Mi hanno fornito nuovamente tutte le informazioni necessarie, mi hanno spiegato vantaggi e benefici e ne sono rimasto entusiasta!

Non erano li per concludere un contratto e scappare ma si sono prodigati di farmi capire, di rispondere alle mie domande e pensate... il contratto lo abbiamo firmato quasi una settimana dopo!

Un servizio tutto incluso senza costi aggiuntivi nè sorprese, solo una spesa iniziale, un fondo spese per le spese vive…

Continuo ancora a ripetermelo a distanza di tempo… “COLPA MIA E DELLA MIA DIFFIDENZA!” dovuta al fatto che precedentemente eravamo rimasti scottati da altri operatori del recupero crediti inefficaci e poco professionali e col senno di poi  avremmo dovuto accettare subito di incontrare i professionisti dello Studio Stefano Parisi ed è vero che ”non si deve fare assolutamente di tutta l’erba un fascio”.

Successivamente a questa consulenza (del tutto gratuita e presso la nostra azienda), prima di firmare il contratto di mandato, ci hanno fornito un’analisi preventiva di tutte le nostre posizioni e un preventivo scritto, chiaro, dettagliato e trasparente, all’interno del quale abbiamo trovato una strategia d’intervento personalizzata e mirata solo per la nostra azienda, di nuovo senza spendere nulla!

A questo punto  mi sono deciso ad affidare loro le pratiche e l’incarico!

Adesso capisco perchè dicono che la professionalità non ha prezzo e la loro esperienza di oltre 20 anni di lavoro si vede tutta.

Ad oggi nessun altro loro competitor possiede il loro metodo operativo, questa cura al cliente e le differenze rispetto ai concorrenti sono enormi, sopratutto in termini di risultati concreti.

Successivamente sono arrivati i risultati che avevano previsto .

Non mi sarei mai aspettato un risultato del genere, unito a personale preparato, determinano l’estrema bontà di quest’azienda in termini di servizi offerti a garanzia di efficienza ed efficacia:

stavo cercando una società seria che mi facesse dormire tranquillo, che traducesse le nostre esigenze in concrete realtà, l’abbiamo trovata!

Ed era dietro l’angolo, a pochi chilometri da noi!

Li consiglio a tutti i miei colleghi imprenditori

 

S. CocettaA.D. di Carpentec SRL (UD)

 

 

shadow-ornament

 

 

Buongiorno a tutti, sono Federico Bianco e sono il Responsabile Amministrativo della LAMPOGAS SRL ,Il nostro business principale è la fornitura di gas ai privati e alle aziende.

Come il 95% delle imprese italiane anche noi soffriamo della pessima abitudine di alcuni nostri clienti ovvero il ritardato  o mancato pagamento delle nostre fatture.

I ritardi nei pagamenti non dovrebbero esistere, purtroppo la realtà è ben diversa!

Se si considera quanto lavoro la nostra azienda svolge ogni giorno, ci si rende presto conto che nello svolgimento di questa attività non sempre può filare tutto liscio.

Persino nelle aziende più grandi, può capitare di perdere di vista alcuni pagamenti,con conseguenti danni economici.

In passato ci siamo rivolti ad altre società di recupero crediti, oltre che a numerosi avvocati, con risultati disastrosi e con costi pazzeschi, spesso comunicati alla fine, senza un controllo preventivo a monte.

Abbiamo conosciuto lo Studio Stefano Parisi, l'azienda del Dott. Parisi, navigando su internet.

Avevamo tanti insoluti e avevamo provato alcune società di recupero e un paio di studi legali per la riscossione.

Il risultato che avevamo ottenuto era il medesimo.

Moltissime Spese, tempi lunghissimi, assenza totale di informazione e infine nessun recupero.

Eravamo scettici all'inizio, proprio perchè ci eravamo in passato affidati a strutture poco serie e senza esperienza, non ottenendo alcun risultato concreto.

Già entrando dentro al loro sito internet si capisce quanta passione, competenza e professionalità ci mettano nel loro lavoro, ma eravamo ancora scettici.

La nostra proprietà prima di affidare l'incarico ha ricevuto da altri imprenditori delle eccellenti referenze riferendoci che avevano già avuto  modo di lavorare a stretto contatto con l'azienda del Dott. Parisi ed erano rimasti soddisfatti della loro esperienza e per questo motivo lo Studio era stato scelto come fornitore unico dei servizi di recupero.

Sentendo queste parole di altri colleghi imprenditori abbiamo deciso di convocarli per avere maggiori informazioni e capire meglio.

Durante l'incontro non solo, ci hanno fornito una quantità di informazioni iniziali utili per farci capire bene le differenze del loro

"METODO PROFESSIONALE" rispetto alla concorrenza, ma lo hanno  fatto gratis.

Successivamente a questa consulenza del tutto gratuita e presso la nostra azienda, prima di firmare il mandato, ci hanno fornito un'analisi strategica di tutte le nostre posizioni e un preventivo scritto, chiaro e trasparente, all'interno del quale abbiamo trovato una metodologia d'intervento  personalizzata e mirata solo per la nostra società, di nuovo senza spendere un centesimo !

Noi, all'inizio, volevamo portare a perdita i crediti perchè, sbagliando non avevamo seguito alcun  consiglio valido, ma loro ci hanno esortato a recuperare i nostri crediti e con il senno di poi possiamo  dire che abbiamo fatto bene a fidarci e lo faremo anche in futuro.

A questo punto sono cominciate le nuove soddisfazioni: ogni 2/3 settimane si presenta in azienda un funzionario dello Studio Stefano Parisi per consegnare gli incassi che hanno eseguito per noi, soldi veri, risultati concreti finalmente !

Il flusso di cassa di cui parlava il Dott. Parisi durante il primo incontro si stava realizzando.

"A tale proposito, la sicurezza matematica non c'è mai, ma grazie al ' Sistema di Recupero Crediti  dello Studio Stefano Parisi ' alla fine riusciamo a concludere positivamente la maggior parte degli affari.

Per questo motivo, mi sento di consigliare a tutti gli imprenditori come noi questo servizio e sopratutto  questa Azienda“.

 

F. Bianco Resp. Crediti Lampogas Srl (UD)

 

 

shadow-ornament

 

 

Buongiorno sono la sig.ra Perini, titolare dell’Azienda Vinicola Perini - San Giovanni e desidero lasciare la mia testimonianza sul lavoro svolto dallo Studio Parisi nel recupero dei miei crediti insoluti.

Prima del loro arrivo avevamo provato a lungo il metodo “fai da te”, contattando i debitori direttamente dalla nostra amministrazione.

Dopo ore ed ore di tempo perso a scrivere lettere di sollecito e contattare telefonicamente i clienti insolventi, il risultato è stato scarso e deludente.

Tante promesse mai attese ed un senso di frustrazione, rabbia, e preoccupazione che via via si facevano sempre più forti.

Devo dire invece che i ragazzi dello Studio Parisi sono veramente dei professionisti di alto profilo.

Sono specializzati esclusivamente nel recupero crediti professionale.

Utilizzano un metodo che funziona e che porta risultati concreti, cioè i soldi sul tavolo che davamo per perduti.

Molte aziende di recupero crediti o professionisti del settore in realtà, per i costi bassi che propongono, si limitano a inviare dei semplici solleciti di pagamento a distanza, come di fatto possiamo fare anche da soli.

Ma questo poi si traduce in un “nulla di fatto”.

Lo Studio Parisi invece, a seguito di un processo di analisi dei crediti e delle aziende debitrici, crea un’azione strategica da intraprendere definita nei tempi e nei modi, e spiegata nel dettaglio attraverso la documentazione fornita ad inizio lavori.

Tutto risulta chiaro fin dal principio. Inoltre ciò che abbiamo apprezzato particolarmente nel loro metodo di lavoro è la presenza di un esattore che si reca fisicamente dal debitore ovunque si trovi, per negoziare di persona il recupero del credito.

Tutto questo sicuramente ha un costo superiore, ma la differenza sta tra ottenere e non ottenere il risultato.

Quello che ho capito e sperimentato sulla mia pelle infatti è che non è possibile effettuare un recupero crediti in maniera seria e professionale a delle cifre estremamente basse ed uguali per tutti, semplicemente perché ogni pratica per essere lavorata ha bisogno di un budget specifico.

Effettivamente, ragionandoci, cosa possiamo aspettarci che faccia un’azienda per 50 euro?

Invia due lettere e fa due telefonate altrimenti è già fuori budget.

In ultima analisi, voglio dire a chi sta valutando un servizio di recupero crediti e che ha la necessità di portare a casa i crediti insoluti, di avvalersi senza pensieri della professionalità dello Studio Parisi perché sono gli unici che lavorano con un metodo tosto, in grado di massimizzare i recuperi.

 

sig.ra PeriniAz. Vinicola Perini-San Giovanni (TV) - www.vinicolasangiovanni.it

 

 

shadow-ornament

 

 

Buongiorno,

Sono Corrado Guerin, titolare dell’azienda Sacor SRL, con sede a Latisana, e della Quadra SRL con sede a San Giorgio di Nogaro. Con entrambe ci occupano di effettuare la manutenzione, e l’installazione, degli impianti di condizionamento e riscaldamento, sia per aziende che per privati.

Sono davvero felice di lasciare questa mia testimonianza rispetto al lavoro svolto dallo Studio Stefano Parisi, perché semplicemente il loro sistema “Recupero Crediti Vincente” funziona alla grande.

Gli abbiamo affidato complessivamente 20 crediti diversi da recuperare, per un totale di circa 20 mila euro.

La maggior parte di quei crediti li davamo ormai per persi, perché avevamo provato a sollecitare i nostri debitori mille volte, con lettere e telefonate dalla nostra amministrazione, e dal nostro ufficio legale. Abbiamo perso tempo, denaro, e con essi anche ogni speranza.

Poi la svolta. Arriva in azienda da noi un funzionario commerciale dello Studio Stefano Parisi, e ci illustra il loro modo di lavorare. Non sapevamo neanche di questa possibilità. Pensavamo che l’unica strada percorribile per rincorrere i debitori fosse quella del tribunale, ma non era quella la via perseguibile visto che avevamo tanti piccoli crediti, e avremmo speso per ciascuno più di quanto dovevamo recuperare.

Loro invece operano in via stragiudiziale, cioè al di fuori delle aule di tribunale, attraverso degli esattori professionisti che si recano fisicamente dal debitore, e lo convince a saldare il debito.

Devo dire che sono eccezionali, perché sono riusciti in circa 6/8 mesi a recuperare il 110% dei nostri crediti, cioè tutti i soldi che avanzavamo, più addirittura gli interessi, e tutti i costi di lavorazione delle pratiche dello Studio Stefano Parisi.

Abbiamo dovuto emettere un’altra fattura proprio per ricevere la quota interessi, ed il lavoro di recupero è stato completamente pagato dai debitori.

Adesso che sappiamo dello Studio Stefano Parisi e del suo Recupero Crediti Vincente, non aspettiamo più degli anni, raggruppiamo immediatamente le carte dopo aver fatto i 3 solleciti scritti secondo le indicazioni che ci hanno fornito loro, e gliele passiamo direttamente.

Consiglio assolutamente il loro servizio se avete dei soldi da recuperare in tempi rapidi, e volete far gestire la cosa a dei veri professionisti.

sig. C. GuerinQuadra - Latisana (UD)

 

 

shadow-ornament

 

 

Buongiorno,

mi chiamo Laura Perissinot e sono la titolare della ditta Friulfumi di Pordenone.

Lavoriamo nel settore della climatizzazione sia per quanto riguarda il riscaldamento, stufe a pellet, realizzazione di canne fumarie, caminetti, Climatizzatori e caldaie.

Oggi vorrei raccontare questa mia esperienza sperando che possa essere utile anche ad altri imprenditori come me. Anch’io, come molte aziende di questi tempi, avevo delle fatture insolute da recuperare per un importo complessivo di circa 15.000 euro. Non conoscendo nessuno nello specifico che potesse risolvere questo mio problema, e non essendo un’esperta del settore, mi sono rivolta ad internet, come un tempo si faceva con le pagine gialle. Non avendo altri parametri di valutazione scelgo tra le varie, l’azienda che propone il prezzo più basso, certa di aver fatto un buon affare e di riuscire a recuperare i miei soldi in tempi brevi.

Dopo aver fatto una richiesta telefonica l’azienda in questione mi ha mandato uno dei suoi commerciali. Effettivamente avevo molte domande che mi giravano per la testa e che speravo potessero trovar risposta da quella visita. In realtà quel venditore mi ha chiesto le fatture relative agli insoluti, ha fatto la somma degli importi da recuperare, ed in base a quella somma mi ha comunicato l’importo di spesa per l’azione di recupero. Punto. Né più né meno… con tutti i dubbi ancora nella testa… ma pensavo che in questo settore evidentemente funziona così.

Dopo aver pagato la cifra richiesta, senza neanche sapere a cosa sarebbero serviti quei soldi, passa oltre un anno, durante il quale ho effettuato numerose richieste sullo stato di lavorazione delle pratiche, ma senza ottenere mai una risposta dettagliata. Morale della storia non hanno recuperato neanche un euro, dicendo che alla fine era impossibile ottenere qualcosa da quei debitori. Insomma secondo loro dovevo mettermi l’animo in pace.

Nel frattempo avevo iniziato a ricevere del materiale informativo molto interessante sul settore del recupero crediti da un’azienda che purtroppo non conoscevo prima, lo Studio Stefano Parisi. Mi hanno dato più informazioni loro gratuitamente e senza che fossi loro cliente, che l’azienda che mi stava seguendo da oltre un anno, e che avevo pagato profumatamente.

Mi è piaciuto questo loro approccio di fornire valore prima ancora di chiedere come invece fanno tutti gli altri, così decido di chiamarli per un appuntamento. Anche questa volta si presenta un funzionario commerciale ma non si limita a chiedermi le fatture insolute e a farmi una quotazione. Mi spiega che non lavorano a listino ma attraverso dei preventivi personalizzati, semplicemente perché ogni credito ed ogni situazione è diversa. Giustamente mi fanno capire che il costo per il recupero di un credito non può variare esclusivamente in base all’importo della fattura. Recuperare dei soldi in Italia o all’estero ad esempio, a meno che la procedura di recupero non consista esclusivamente nell’inviare una lettera e fare una telefonata di sollecito, non può avere lo stesso costo.

Quindi si prendono qualche giorno per analizzare nel dettaglio tutti gli insoluti, e ritornano con una relazione e un dettaglio dei costi di recupero, evidenziando quelli che sono recuperabili e quelli che invece conviene lasciar perdere perché la lavorazione sarebbe anti economica sin dal principio (e detto francamente contro il loro interesse). In questo modo pago solo per quello che ha senso pagare mentre l’azienda precedente mi ha fatto pagare anche per i crediti irrecuperabili. Già questa è una prima grossa differenza.

Secondariamente rispetto agli altri utilizzano un metodo di recupero strutturato, che prevede un’esazione domiciliare, in cui un esattore esperto in negoziazione si reca fisicamente dal debitore per concordare il recupero del credito.

E questo ha fatto sicuramente l’enorme differenza perché già dopo i primi mesi in cui gli ho affidato l’incarico, hanno iniziato a recuperare i primi insoluti attraverso un piano di rientro rateale che prosegue in maniera puntuale e che viene gestito completamente da loro.

Ed erano dei crediti che la prima azienda aveva definito non recuperabili. Inoltre proprio grazie all’intervento dello Studio Parisi abbiamo scoperto che la prima azienda aveva recuperato dei soldi da alcuni nostri debitori senza neanche comunicarcelo, di fatto appropriandosi indebitamente dei soldi e senza rilasciare ricevuta per il pagamento fatto dal debitore come previsto dalla legge.

Certamente i costi proposti dello Studio Parisi sono superiori a quelli delle aziende che lavorano a listino, ma il loro metodo di lavoro esclusivo si è dimostrato efficace nel recupero, mentre quello economico della concorrenza si è dimostrato totalmente inefficace e alla fine per recuperare i soldi dai miei debitori ho dovuto investire due volte.

Ora che conosco lo Studio Stefano Parisi so esattamente a chi rivolgermi quando ho il problema degli insoluti perché ho visto i risultati concreti dove gli altri hanno fallito.

Oltre all’attività di recupero mi hanno dato anche degli ottimi consigli su come gestire delle situazioni con alcuni clienti difficili, e devo dire che il risultato è stato estremamente positivo: per questi utili consigli e consulenze non mi hanno fatto pagare niente.

Da cliente voglio sottolineare che avere un’azienda con dei consulenti esperti che ti seguono costantemente in ogni fase del processo, che ti rassicurano e ti aiutano a capire i meccanismi che ti servono per decidere cosa fare o cosa non fare, fa tutta la differenza del mondo, ed è una cosa impagabile.

Consiglio questa azienda a tutti i miei colleghi imprenditori. se volete ottenere gli stessi risultati soddisfacenti che ho ottenuto io.

sig.ra L. PerissinotFriulfumi SRL - Pordenone (PN)

 

 

shadow-ornament

 

 

Buongiorno, sono William titolare della ditta individuale “Pol Bodetto” a Lestizza in provincia di Udine.

Ci occupiamo di lavori nel campo dell’edilizia per la realizzazione di massetti e posa in opera di piastrelle.

Conosco lo Studio Parisi da qualche anno e da quando mi affido a loro ho risolto finalmente il grosso problema dei mancati incassi dei clienti che non pagano.

Una piccola ditta come la mia non ha la possibilità di restare esposta a lungo con grosse cifre. Tuttavia, per acquisire i lavori, tocca spesso anticipare anche molti soldi per l’acquisto del materiale.

Questo mi faceva lavorare sempre sul filo del rasoio e con grosse preoccupazioni ad ogni minimo ritardo. Talvolta dovevo addirittura rinunciare a qualche cliente nuovo per contenere i rischi.

Adesso lavoro molto più serenamente perché so di avere un partner che in caso di insoluti si muove in maniera rapida ed efficace.

Ho liberato anche molto del mio tempo che prima dovevo impiegare per rincorrere i debitori con scarsi risultati, perché ora si occupano completamente loro del recupero dei miei crediti.

Devo dire che grazie allo Studio Stefano Parisi ed al loro Sistema “Recupero Crediti Vincente” ho incrementato il mio business ed i miei utili, lavoro più tranquillo, e mi ritrovo anche del tempo extra da impiegare con la mia famiglia.

E’ fantastico ricevere una telefonata dove qualcuno ti dice che passerà a portarti un assegno per le fatture che tu non riuscivi ad incassare da oltre uno o due anni.

Questa è la mia esperienza.

W. Pol BodettoDitta Individuale - Lestizza (UD)

 

 

shadow-ornament

 

 

Buongiorno,

sono Maurizio Giovanatto, titolare della ditta O.M.F.  Lavoriamo nel settore della meccanica di precisione a Buttrio in provincia di Udine.

Anche noi, come la maggior parte degli imprenditori è abituata a fare quando un cliente non paga, ci rivolgevamo all’avvocato. Anzi, a dire il vero, prima di tutto abbiamo sempre cercato di recuperare da soli attraverso solleciti interni, telefonate, email, e raccomandate.

Ciò che abbiamo notato è che tutta questa mole di lavoro si rivelava spesso inutile se portata avanti allo sfinimento, perché effettivamente in caso di insoluto, i debitori che intendono davvero pagare lo fanno subito dopo il sollecito. Con tutti gli altri è necessario intervenire in maniera diversa.

Ecco appunto che ci rivolgevamo all’avvocato. Tuttavia purtroppo i risultati erano spesso deludenti. Questo non perché l’avvocato non fosse bravo, anzi! Purtroppo però i costi di un legale (stabiliti dal tariffario forense) sono particolarmente alti e quindi il risultato netto dell’operazione è spesso molto basso e in alcune situazioni addirittura negativo. In altre parole le spese sono più alte del valore recuperato.

Inoltre i tempi di una causa legale ti demoralizzano in partenza ma se le alternative non sono altre se non la perdita del credito, non si può far altro che adattarsi…

Ed è qui che sbagliavamo, perché in effetti esiste una soluzione professionale che elimina completamente tutte queste problematiche riguardo al recupero dei crediti. Avremmo dovuto informarci prima, tuttavia essendo sempre presi con il lavoro molte cose si continuano a fare sempre nello stesso modo, in automatico, anche se magari ci sarebbero delle soluzioni molto più efficaci e performanti.

Questo è il caso dello studio Stefano Parisi. Un’azienda di recupero crediti completamente diversa a tutte le altre. Infatti in passato avevamo anche provato questa strada perché si pubblicizzano bene e sembra che con cifre irrisorie porterai a casa i tuoi soldi. In realtà non è così. Anzi dopo qualche mese che lavoravano le pratiche che gli avevamo passato alla fine ci hanno detto che avremmo dovuto fare causa ai debitori. E allora, mi chiedo io? Quella potevamo farla anche subito ma era proprio quello che non volevamo fare…

Lo Studio Stefano Parisi invece adotta un sistema professionale di Recupero dei Crediti che funziona realmente. Ci è piaciuto fin da subito il fatto che prima di farti firmare qualsiasi contratto effettuano un’analisi preliminare delle pratiche, per scartare fin da subito quelle non lavorabili (contro il loro interesse, infatti non lo fa nessuno gratuitamente) e che i costi di lavorazione delle pratiche lavorabili vengano determinati fin da subito, senza sorprese o altre aggiunte successive.

Abbiamo anche apprezzato molto il lavoro degli esattori domiciliari che non solo sono riusciti a sbloccare situazioni che per noi erano incagliate, ma hanno anche contribuito attraverso il loro processo di mediazione a ricostruire dei rapporti ormai rotti con alcuni clienti debitori.

Per noi avere un partner che si occupa del recupero dei nostri crediti, significa poter contare su un flusso di cassa che funziona (e quindi più soldi nelle tasche), meno grattacapi da gestire con i clienti (quindi più tempo extra), e una maggior tranquillità nello svolgimento del nostro lavoro.

Insieme allo Studio Stefano Parisi abbiamo creato un meccanismo tale per cui ogni volta che si presenta un insoluto abbiamo una specifica procedura da seguire e quindi gestiamo il recupero dei crediti in maniera professionale con dei costi che non superano mai determinati livelli di economicità e con dei tempi di recupero rispetto alle classiche cause legali decisamente più interessante. Recentemente ad esempio gli abbiamo affidato una pratica di recupero di 10.000 euro e sono riusciti a concordare immediatamente un piano di pagamento quindi ogni mese ricevo i soldini nel conto.

Siamo davvero molto soddisfatti del servizio e lo consigliamo a chi non lo conosce ancora.

sig. M. GiovanattoO.M.F. Costruzioni Meccaniche - Buttrio (UD)

 

 

shadow-ornament

 

 

Buongiorno, sono Sara, responsabile amministrativo della ditta Petrini nonché socia dell’azienda di famiglia che dal 1979 si occupa di vivaismo, verde pubblico e privato.

Il problema dei crediti insoluti è spesso molto presente nella nostra azienda e tendiamo a gestirlo internamente per paura di rovinare il rapporto con i clienti. La situazione si ripete come un rituale: ogni volta che contattiamo i debitori ci fanno sempre mille promesse, sembra che debbano pagare tra qualche minuto, e invece cercano solo un modo per prendere ulteriore tempo, evidentemente perché anche loro si trovano in difficoltà.

Tuttavia in questo modo ci troviamo costantemente a dover fare da banca ai nostri clienti e restiamo sempre nell’incertezza se quei crediti verranno alla fine saldati o meno. Questo ci crea notevoli problemi di gestione e lavoriamo costantemente sotto stress.

Finalmente adesso le cose sono cambiate perché abbiamo ricevuto molto materiale gratuito da parte dello Studio Stefano Parisi, degli specialisti nel recupero professionale dei crediti commerciali. Non conoscevamo prima questa realtà ma costituisce la soluzione che avremmo sempre voluto utilizzare per la gestione dei crediti. Noi infatti pensavamo sempre all’avvocato ma come dicevo prima non volevamo seguire questa strada per non compromettere il rapporto con i clienti.

Lo Studio Stefano Parisi attraverso il loro Sistema Recupero Crediti Vincente utilizza diversi livelli di pressione per il recupero dei crediti, ed è personalizzato per ciascun debitore in base alle nostre specifiche indicazioni. Questo proprio per mantenere sempre inalterato il rapporto col cliente e riuscendo ugualmente a riportare a casa gli importi delle fatture insolute.

Viene utilizzato un metodo di lavorazione stragiudiziale con degli esattori domiciliari professionisti che si recano fisicamente dal debitore per concordare il credito. Una pratica decisamente meno invasiva che trascinare il cliente in tribunale.

Quello che abbiamo apprezzato particolarmente è il sistema con cui lavorano gli esattori che si dimostrano estremamente professionali nei confronti dei debitori e si sentono a tal punto compresi ed aiutati che decidono addirittura di rivolgersi allo Studio Parisi in qualità di Clienti, una volta che vengono a scoprire il loro metodo.

La loro maniera di operare prevede sempre e comunque una consulenza specifica e personalizzata, e in questa occasione ci hanno fatto una vera e propria attività di formazione, istruendoci sul Metodo Recupero Crediti Vincente e sulle attività che possiamo (e dobbiamo) svolgere in autonomia per risolvere l’insoluto prima del loro intervento. Ci hanno dato la loro sequenza professionale di email di sollecito collaudate e studiate per ottenere il massimo risultato, e già solo utilizzando questo kit abbiamo recuperato subito circa il 10% degli insoluti, dove prima con i nostri metodi improvvisati eravamo allo zero spaccato.

Per le altre pratiche che gli abbiamo affidato già dopo un paio di settimane abbiamo visto arrivare in cassa i primi soldini. In altre parole Recupero Crediti Vincente per noi è la soluzione ideale. Ci permette di recuperare gli insoluti, ci toglie dall’imbarazzo di dover effettuare i solleciti in maniera improvvisata e poco efficace, e mantiene completamente integro il rapporto con il cliente debitore, anzi talvolta addirittura lo migliora perché gli esattori domiciliari riescono anche a sistemare eventuali contestazioni.

Era esattamente quello che avremmo sempre voluto avere ed ora che abbiamo scoperto e testato i loro metodi non lasciamo più.

Sig.ra S. PetriniVivai Petrini - Ronchi dei Legionari (GO)

 

 

shadow-ornament

 

 

Buongiorno, sono Claudio Perissinotto, titolare dell’Agenzia di Onoranze Funebri “Duomo”, a Latisana in provincia di Udine.

 

Come ci siamo trovati con lo Studio Stefano Parisi?

<<Davvero bene!>>

Certo, con il senno di poi è facile scegliere a cuor leggero, soprattutto se hai già avuto esperienze positive.

Inizialmente invece eravamo molto cauti nei confronti dello Studio Stefano Parisi perché arrivavamo da una serie di esperienze negative con altre agenzie di recupero crediti tradizionali, e con gli studi legali.

Eravamo ormai entrati nella modalità “disfattista” e ci eravamo rasseganti a pensare che ogni insoluto erano semplicemente dei soldi ormai persi.

 

Come gestivamo i crediti insoluti dopo essere rimasti scottati con avvocati e agenzie di recupero crediti tradizionali?

<<Provavamo a recuperare da soli con solleciti sopra solleciti (senza considerare quanto questi ci costassero comunque in termini di tempo buttato, e di malumore generato). E se non riuscivamo nell’intento, allora… fine della storia!>>

Di certo non volevamo continuare ad allungare il brodo con cause in tribunale che ci costavano un occhio della testa, e spesso e volentieri ci lasciavano con un pugno di mosche in mano. Né tanto meno volevamo affidarci alle agenzie di recupero crediti tradizionali, che 9 volte su 10 ti restituiscono in dietro la pratica come non incassata, e basta.

Il primissimo approccio con lo Studio Stefano Parisi è avvenuto quasi casualmente attraverso un loro funzionario che ci ha contattati personalmente. Ci ha illustrato con molta competenza un metodo nuovo per portare a casa i nostri soldi e, benché avessimo avuto in precedenza esperienze negativissime con altre aziende, abbiamo deciso di fidarci, ed iniziare assieme allo Studio Stefano Parisi una nuova collaborazione. La metodologia utilizzata ci sembrava interessante e diversa, rispetto a quella di tutti gli altri.

Avevamo molte speranze, ma anche alcune paure.

L’impressione iniziale è stata tuttavia fin da subito molto positiva perché ci ha fornito una consulenza di oltre 2 ore in cui hanno risposto in maniera precisa a tutte le nostre domande. Inoltre, sono tornati (se non ricordo male) dopo un paio di giorni con la loro famosa analisi dettagliata di tutti i crediti che dovevamo recuperare.

Hanno scartato subito quelli che secondo loro non conveniva lavorare, mentre ci hanno descritto nel dettaglio tutte le azioni che avrebbero fatto per lavorare quelli che invece avevano passato la selezione. Tutto questo lavoro ce lo hanno fatto completamente gratis, mentre se ci fossimo rivolti all’avvocato avrebbe preso in carico anche le pratiche da scartare, e già solo questo ci sarebbe costato migliaia di euro. Cifra che grazie allo Studio Stefano Parisi abbiamo potuto risparmiare, e che ci siamo tenuti in tasca.

Nessuno ha un approccio del genere, infatti abbiamo immediatamente percepito la loro professionalità, e quindi per questo abbiamo deciso di fidarci di loro.  Come dicevo abbiamo fatto bene!

Oltre a questa testimonianza, che ho voluto rilasciare sperando possa essere utile a qualcuno che deve ancora risolvere il problema del recupero dei crediti nella sua azienda, vorrei anche dare un ulteriore consiglio frutto della mia esperienza.

Ovviamente neanche lo Studio Stefano Parisi ha la bacchetta magica, quindi può tranquillamente accadere che, nonostante le analisi iniziali e tutto quello che ho detto, qualche pratica non venga recuperata.

Nonostante ciò, ho constatato personalmente che le percentuali medie di recupero sono molto alte, quindi non fate mai il conto delle performance sulla singola pratica affidata, ma prendete sempre in esame il risultato che ottenete su almeno una decina di posizioni diverse.

La singola pratica può andare bene o male, ma non è indice dell’efficacia del metodo, o della professionalità delle lavorazioni. Valutate sempre i risultati su almeno 10 pratiche o multipli di 10.

sig. C. PerissinottoOnoranze Funebri Duomo - Latisana (UD)

 

 

shadow-ornament

 

Buongiorno,

Sono la sig.ra Antonella Del Ben, Credit Manager dell’Azienda Marcolin Covering srl di Pordenone, che produce e vende coperture per l’industria, il trasporto, gli esercizi pubblici e le abitazioni private, e produce, noleggia e vende tendostrutture modulari per fiere, manifestazioni, mostre, congressi, cerimonie, festeggiamenti, magazzini, e per il settore ecologia.

Ci avvaliamo dei servizi dello Studio Parisi dall’ormai lontano 2015 ogni volta che abbiamo la necessità di recuperare dei crediti insoluti dai nostri clienti.

Devo dire che ci siamo sempre trovati incredibilmente bene per i risultati che ci hanno fatto ottenere. Sono riusciti infatti a recuperare anche da clienti in situazioni particolarmente difficili, e che sicuramente non avremmo mai potuto portare a casa in nessun altro modo.

In particolare sono riusciti a concordare dei piani di rientro, (a lungo termine, certo… sempre nel rispetto delle reali possibilità) con dei clienti ai quali era già stato pignorato tutto prima del loro arrivo.

Questo risultato è stato possibile solo grazie all’intervento degli esattori domiciliari che, prima di tutto sono riusciti a studiare un piano di rientro percorribile per il debitore, e inoltre, mese dopo mese, si sono occupati personalmente di effettuare l’incasso, lasciando a noi solo il piacere di ricevere i soldi.

Senza il loro intervento sicuramente non saremmo riusciti a recuperare quelle somme perché se ad esempio ci fossimo rivolti ad un legale, avremmo magari vinto la causa, ma comunque non avremmo portato a casa nulla, in quanto il debitore non aveva niente su cui rivalersi.

Alla fine avremmo speso molto di più e senza ottenere alcun risultato, come ci è capitato purtroppo diverse volte in passato quando ci siamo rivolti agli studi legali, o alle agenzie di recupero crediti vecchio stile. Esperienze che ci hanno scottato.

Si percepisce subito che lo studio Stefano Parisi, invece, si pone ad un livello di professionalità superiore, e questo viene poi confermato nei fatti attraverso i risultati concreti che ti fanno ottenere.

Finalmente i soldi arrivano in cassa, i costi di lavorazione sono certi, definiti fin dal principio, e ricadono sempre in una percentuale di economicità rispetto alle somme da recuperare (anche se la quotazione viene fatta in basa alle azioni da svolgere per effettuare il recupero), ed i tempi sono molto più corti rispetto a qualsiasi causa in tribunale.

Riteniamo il Sistema professionale Recupero Crediti Vincente dello Studio Stefano Parisi, lo strumento più efficace per recuperare i crediti delle fatture insolute per la nostra azienda, e per riuscire a disincagliare anche le situazioni più critiche.

Queste sono le ragioni per cui lo consigliamo alle aziende che ancora non lo conoscono, o che non hanno ancora avuto modo di provarlo.

sig.ra Del BenMarcolin Covering SRL - Pordenone (PN)

 

 

shadow-ornament

 

Buongiorno a tutti sono Angelo Pol Bodetto titolare della ditta Pa. Ri.Ca di Udine.

Nel settore dell’edilizia in cui lavoriamo, le fatture insolute sono qualcosa di abbastanza frequente purtroppo.

Basta una piccola contestazione ed i pagamenti si bloccano per anni. Quando chiami il cliente per sollecitare il pagamento, ti rispondono: “Mi faccia causa”… e continuano a non pagare!

Ma intanto i materiali per svolgere i lavori li hai già pagati, senza contare la movimentazione dei mezzi e le ore di lavoro degli operai.

Da quando abbiamo iniziato a lavorare con lo studio Parisi invece la situazione è cambiata. Semplicemente quando abbiamo un cliente che non paga la fattura chiamiamo loro e dopo poco vediamo i soldi che arrivano.

Alle volte pagano subito l’intero importo mentre altre volte pagano con dei piani rateali ma almeno portiamo a casa i soldi. Certo, può anche capitare che in alcuni casi proprio non si riesca a fare il recupero o si riesca a fare in parte. Ma nel complesso ci portano a casa quasi l’80% degli insoluti.

Che dire, siamo soddisfatti del Sistema Recupero Crediti Vincente, perché otteniamo concretamente il risultato e tutti i professionisti che ci lavorano sono sempre disponibili ad assisterci in qualsiasi momento, anche per rispondere ad una semplice domanda.

Consigliamo il loro servizio a tutti quelle aziende che hanno crediti da recuperare.

sig. A. Pol BodettoPa.Ri.Ca. S.a.S. - Lestizza (UD)

 

 

shadow-ornament

 

 

Buongiorno,

Sono il sig. De Luca, titolare della ditta ItalFIor di Udine, Ci occupiamo di commercializzare fiori recisi su tutto il territorio regionale.

Talvolta ci capita di avere alcuni clienti che, per ragioni diverse, non ci pagano le fatture e questo per noi è sempre un grosso problema.

Di solito, quando questo succedeva, ci rivolgevamo all'avvocato, ma con risultati deludenti. Non perché l'avvocato non fosse bravo, anzi!

Ma semplicemente a causa dei costi troppo elevati della giustizia.

Ogni volta che ci chiamava nel suo studio dovevamo pagare altri soldi per coprire le nuove spese da sostenere.

Era un pozzo senza fondo ma soprattutto non sapevamo dove ci avrebbe portato, e quanto sarebbe stato profondo.

Inoltre il tempo per recuperare effettivamente questi soldi era eterno. Ci volevano anni.

Insomma, il fatto di non sapere mai fino alla fine quali potevano essere i costi complessivi da sostenere, e soprattutto se questi alla fine fossero stati più bassi degli importi da recuperare, ci aveva spinto a cercare delle soluzioni diverse.

Avevamo quindi trovato su internet le classiche agenzie di Recupero Crediti on line e ci eravamo affidati anche a loro, ma ben presto ci siamo resi conto di essere caduti dalla padella alla brace.

Ci hanno spillato qualche centinaio di euro e dopo due mesi ci hanno detto che la pratica era chiusa negativa. Cioè non erano riusciti a recuperare nulla, e per proseguire con la lavorazione ci hanno proposto la causa legale.

La nostra frustrazione era alle stelle, perché la causa era proprio la cosa che volevamo evitare ed era il motivo principale per cui ci eravamo rivolti a loro che pubblicizzavano il recupero stragiudiziale.

Stavamo ormai perdendo la fiducia e iniziavamo a rassegnarci alla questione degli insoluti, considerandoli come soldi ormai persi.

Invece devo dire che la nostra fortuna è stata l'incontro con lo Studio Stefano Parisi. Dopo aver letto diversi loro articoli, e visto i numerosi video presenti sul loro sito, ci siamo decisi a contattare un loro funzionario per un'analisi gratuita e personalizzata dei nostri crediti.

Ci siamo subito innamorati del loro metodo perché a differenza di tutti gli altri ti seguono passo passo e ti presentano un piano di azione con dei costi certi e definiti fin dal principio.

In questo modo è possibile decidere con cognizione di causa se conviene o meno intraprendere l'azione di recupero.

Entusiasti di questa metodologia gli abbiamo affidato le 3 pratiche che dovevamo gestire in quel momento.

Risultato?

In sei mesi lo Studio Stefano Parisi ci ha recuperato già interamente due delle tre pratiche, mentre l'ultima (anche se la stanno ancora lavorando) è relativa ad un debitore malato e per questo non più in grado di soddisfare il debito.

Probabilmente se avessimo conosciuto prima lo Studio Stefano Parisi e avessimo agito prima che il debitore contraesse la malattia, avremmo recuperato il credito anche da lui.

Complessivamente abbiamo recuperato l'85% degli importi insoluti, ed hanno pagato due debitori su tre.

Il primo debitore ha pagato dopo poco, tutto in un'unica soluzione, con un assegno.

Il secondo debitore invece, trovandosi in una situazione economicamente difficile (a causa della quale tutti i nostri solleciti iniziali di pagamento erano stati vani).

Solo grazie all'intervento dell'esattore domiciliare ha iniziato un piano di rientro da 50 euro al mese.

Successivamente, lo stesso esattore è anche riuscito a convincere il debitore a richiedere un prestito in banca per saldare la mia posizione più velocemente.

Straordinario risultato. Consiglio lo Studio Stefano Parisi a tutti gli imprenditori che sono stufi di spendere cifre assurde dagli avvocati per il recupero dei crediti, e di dover aspettare anni senza sapere se porteranno mai a casa qualcosa.

Sig. De LucaItalflor - Udine

 

 

shadow-ornament

 

 

NB: Questa testimonianza è stata rilasciata da un cliente che ha chiesto di mantenere riservata la sua identità.

Buongiorno,

Sono Luca B., titolare della ditta B. Luca  in provincia di Udine. Operiamo nel settore delle forniture per l'Agricoltura. 

Desidero rilasciare questa testimonianza nei confronti dello Studio Stefano Parisi, attività questa che non faccio spesso perché è veramente molto raro ricevere un servizio di cosi alto livello, e una professionalità cosi elevata.

Questa mia testimonianza è ancora più sentita perché mi è capitata una cosa piuttosto particolare.

Dovevo essere pagato da un Cliente che non voleva saperne assolutamente di saldare il suo debito nei miei riguardi, pur non essendoci nessun tipo di contestazione o problematica.

Avevo tentato ormai tutte le strade, compresa quella legale. Ma niente, nessun risultato. Nel frattempo erano passati 4 anni dall'insoluto... persi tra studi di avvocati e aule di tribunale. Non ero riuscito a incassare nulla, e inoltre ho dovuto anche pagare parcelle legali salatissime (circa 4.000-5.000 euro)

 Un bel giorno, vedo comparire alla porta un esattore dello Studio Stefano Parisi (che neanche conoscevo) e mi informa del fatto che questo debitore, dal quale dovevo avere i miei soldi mi avrebbe pagato, a patto che avesse gestito lui l’esazione.

La cosa mi sembrò alquanto strana anche perché era il debitore stesso che mi mandava a cercare per pagare, quindi i ruoli si erano invertiti.

Pur lavorando nella stessa città, io non avevo incaricato lo Studio Parisi per la riscossione del credito, non riuscivo a capire, così decisi di chiedere ulteriori spiegazioni.

L’esattore mi spiega quindi che la persona che doveva i soldi a me, li doveva anche ad un suo cliente e che stava pagando.

Si erano conosciuti in questo modo, ed il debitore aveva iniziato i pagamenti attraverso un piano di rientro che avevano concordato.

E io cosa c’entravo?

Il debitore si era trovato così bene con l’esattore (perché era riuscito a ricostruire il rapporto rovinato col creditore, e aveva fatto in modo di fargli accettare un pagamento rateale) che gli ha confidato di dover pagare anche me, ma che lo avrebbe fatto solo tramite il suo intervento di esazione.

Anche se un po’ perplesso inizialmente, decisi di fissare un appuntamento presso la Sede Aziendale dello Studio Parisi per parlare con il titolare e vedere se la cosa era fattibile avrei volentieri affidato a loro l’incarico.

Cosi feci, dopo aver ricevuto un preventivo di spesa che non era nemmeno 1/4 di quello che avevo speso fin'ora e all'interno del quale era indicato che si sarebbero occupati loro di tutto, un servizio tutto compreso senza acconti e senza sorprese. Accettai immediatamente.

Strano ma vero, questo debitore mi ha pagato fino all’ultimo soldo la fattura.

E non solo… ha pagato anche le spese di recupero in favore dello Studio Stefano Parisi, e gli interessi legali moratori (calcolati in base al ritardo effettuato).

In pratica, non solo ho recuperato il 100% del mio credito ma sono riuscito ad azzerare il costo del recupero e in più ho dovuto emettere un’ulteriore fattura per giustificare l’incasso della parte relativa agli interessi. In questo modo ho avuto il servizio a costo zero, ho incassato completamente l’insoluto, e ci ho anche guadagnato gli interessi. Semplicemente fantastico!

In molti potrebbero dire che ho avuto fortuna. In realtà credo poco alla fortuna. Più razionalmente devo pensare che sia stato l’ottimo lavoro svolto dallo Studio Stefano Parisi.

Ciò che crea situazioni di questo tipo è il lavoro di veri esperti e professionisti, che lavorano da decenni nel settore.

Consiglio quest'azienda a tutti i miei colleghi imprenditori. Fidatevi di loro, ne vale la pena! Ci guadagnerete 2 volte: una incassando i vostri crediti, e l'altra pensando ad aumentare i fatturati delle vostre società.

sig. Luca B.Settore Agricoltura - Udine

 

 

shadow-ornament

Buongiorno,

Sono la signora Giacomina Zanin, titolare dell’Agraria Zanin SPA di Talmassons in provincia di Udine.

La nostra azienda nasce nel 1960 e commercializza materie prime destinate all'alimentazione zootecnica, anche semilavorate.

Operiamo commercialmente nelle filiere della produzione vegetale, in modo particolare nella protezione e nella nutrizione delle piante e nelle filiere della produzione animale.

Siamo presenti in maniera capillare su tutto il territorio del Friuli Venezia Giulia grazie ai nostri funzionari, che offrono agli operatori agricoli della filiera agro-alimentare consulenze di alto profilo tecnico.

Anche noi, come molte altre aziende, nel corso degli anni ci siamo trovati a dover gestire la questione delle fatture insolute.

Questo spesso rappresenta un problema importante per la contabilità e per le casse dell’azienda. Ovviamente abbiamo ritenuto necessario affidarci a qualcuno che ci potesse aiutare a risolvere il problema.

Oggi posso dire: ”Per fortuna che ho conosciuto il Sistema Recupero Crediti Vincente” dello Studio Stefano Parisi. Infatti quello che ci è successo ha dell’incredibile…

Infatti, la soluzione più evidente per noi era quella di rivolgerci ad una delle agenzie di recupero crediti presenti sul territorio dove operiamo.

E’ venuto da noi uno dei loro venditori, che ci ha immediatamente prospettato l’acquisto anticipato di una serie di punti da consumare all’esigenza. Non essendo pratici del settore, e con la speranza e l’urgenza di risolvere finalmente il nostro problema, ci siamo affidati alle indicazioni ricevute.

Dopo aver speso un bel po’ di soldini e senza alcun tipo di affiancamento, di supporto, o altre spiegazioni, trascorsi alcuni mesi riceviamo da parte dell’azienda di recupero crediti in questione, le dichiarazioni di inesigibilità del crediti affidati.

In sostanza: soldi per il recupero spesi a vuoto, e nessun risultato ottenuto.

Eravamo francamente demoralizzati per questo clamoroso insuccesso, ma non potevamo far altro che rassegnarci.

Tuttavia il caso vuole che passa da noi in azienda un funzionario dello Studio Parisi.

Fin da subito ho notato il metodo di approccio completamente diverso rispetto al commerciale dell’altra azienda di recupero con cui avevamo avuto a che fare.

Quando si rimane scottati una volta è difficile concedere nuovamente la propria fiducia, ma il modo estremamente professionale utilizzato dai funzionari dello Studio Parisi, ha sciolto le mie paure e mi ha fatto comprendere che non tutte le agenzie di recupero crediti sono uguali e lavorano allo stesso modo.

Lo Studio Stefano Parisi, per mezzo dei suoi funzionari, prima ancora di iniziare qualsiasi tipo di collaborazione, ti fornisce un sacco di valore reale attraverso materiale informativo, consulenze personalizzate e spiegazioni dettagliate su ogni punto.

Davvero una bella differenza rispetto al venditore dell’altra azienda di recupero che si era premurato solo di farci firmare rapidamente un contratto.

Grazie al funzionario dello Studio Parisi abbiamo appreso molte informazioni e comportamenti corretti da seguire per la gestione ed il recupero dei crediti. Inoltre hanno analizzato uno per uno tutti i nostri crediti insoluti passati, compresi quelli per cui avevamo ricevuto la dichiarazione di inesigibilità.

In base alle loro analisi invece, hanno valutato che potevano ancora essere lavorati.

Beh, sorpresa delle sorprese, ci hanno recuperato tutto!!

Lo voglio ripetere: “Ci hanno recuperato tutto, compresi quei crediti che gli altri avevano certificato come inesigibili”!

Mi farebbe piacere che questa mia esperienza possa essere d’aiuto ad altri imprenditori che magari avendo avuto esperienze negative con il recupero crediti in passato, fanno fatica a fidarsi di altri sistemi e credono che lavorino tutti allo stesso modo.

In realtà, fortunatamente non è così, ed il Sistema Professionale “Recupero Crediti Vincente” dello Studio Parisi è davvero efficace, recupera davvero i soldi anche dove gli altri non arrivano.

sig.ra Giacomina ZaninAgraria Zanin SPA (UD)

 

 

shadow-ornament

 

Buongiorno,

Sono Alessandro Stromendo, titolare della ditta Stromendo che ha sede nella zona industriale di Gruaro, in provincia di Venezia, a 200 mt dal casello autostradale di Portogruaro.

Operiamo su tutto il territorio nazionale nel settore autotrasporto merci conto terzi, offrendo un'ampia gamma di soluzioni nei trasporti eccezionali sia in lunghezza, che in larghezza, che in peso.

Anche noi avevamo diversi crediti insoluti da recuperare, che si erano anche accumulati nel tempo. Solitamente eravamo abituati ad affidarli ad un’azienda di recupero crediti stragiudiziale.

I risultati che ottenevamo erano assolutamente non in linea con quelli che ci aspettavamo, e che ci venivano ogni volta prospettati. Ormai eravamo demoralizzati, e ci eravamo rassegnati ad ottenere risultati così scadenti.

Pensavamo fossero la normalità, e che affidarsi ad un’azienda o a un'altra fosse assolutamente la stessa cosa. Quindi continuavamo a rivolgerci a loro anche se i risultati non erano soddisfacenti, ma d’altra parte dovevamo pur fare qualcosa per tentare di recuperare i nostri crediti insoluti.

Circa sei mesi fa si è presentato un funzionario commerciale dello Studio Stefano Parisi qui in azienda da noi, per presentare i loro servizi di recupero crediti.

Devo dire che sono rimasto colpito del fatto che, fin dal principio, si propongono in maniera completamente diversa rispetto a tutti gli altri che abbiamo avuto modo di incontrare nel corso del tempo.

Per questo ho voluto approfondire l’argomento con il funzionario e mi ha immediatamente fornito una nutrita serie di materiali e contenuti sia scritti che video, proprio per capire le differenze operative in questo settore e quali possono essere le motivazioni che stanno dietro ai diversi risultati ottenuti scegliendo un approccio piuttosto che un altro.

Finalmente per la prima volta, grazie al lavoro estremamente professionale dello Studio Parisi, ho compreso fino in fondo i retroscena che stanno dietro le lavorazioni di un recupero crediti stragiudiziale.

Questa nuova consapevolezza ci ha dato la motivazione per affidarci con fiducia ai servizi dello Studio, e devo dire che è stata una scelta vincente perché a differenza delle promesse degli altri loro portano realmente a casa i soldi.

Per queste ragioni, attraverso questa testimonianza, desidero consigliare il loro servizio di recupero crediti professionale a qualsiasi imprenditore che abbia da recuperare dei crediti da clienti che non pagano le fatture.

sig. G. StromendoAutotrasporti Stromendo - Portogruaro (VE)

 

 

shadow-ornament

 

 

 

 

Buongiorno,

Mi chiamo Andrea Moro e sono il titolare della Tipografia Moro di Tolmezzo in provincia di Udine.

La nostra è un’attività storica e al contempo votata all’innovazione tecnologica. Ci occupiamo di realizzare qualsiasi prodotto e servizio connesso alla comunicazione stampata per l'immagine aziendale in grandi e piccole quantità, garantendo una distribuzione a livello nazionale.

Gli inevitabili e cronici insoluti generati da alcuni dei nostri clienti eravamo soliti gestirli attraverso gli avvocati o anche attraverso un paio di agenzie di recupero crediti conosciute a livello nazionale.

In verità siamo passati dalle cause legali alle agenzie di recupero crediti perché le prime si dimostravano sempre estremamente lunghe, eccessivamente costose, e quello che portavamo a casa non serviva neanche a coprire i costi.

Purtroppo però siamo finiti dalla padella alla brace, perché anche le agenzie di recupero crediti alle quali ci siamo affidati non hanno combinato nulla.

Soldi spesi (in verità molti meno rispetto alle cause legali) ma risultati praticamente nulli.

Quando abbiamo conosciuto il funzionario commerciale dello Studio Parisi eravamo scottati da tutte quelle esperienze negative che avevamo avuto. Allo stesso tempo l’approccio utilizzato è stato completamente diverso.

Per la prima volta ci è stato spiegato tutto quello che riguardava le procedure di recupero dei nostri insoluti in maniera molto dettagliata e con i vecchi contratti alla mano ci hanno fatto comprendere tutti i tranelli che avevamo sottoscritto senza rendercene conto, non essendo il nostro mestiere.

Finalmente invece grazie allo Studio Stefano Parisi abbiamo risolto il problema. Recuperano effettivamente i soldi dai debitori in tempi relativamente brevi, (specialmente se paragonati ai tempi biblici dell’iter giudiziario) e con dei costi che sono assolutamente adeguati, certi e conosciuti prima di iniziare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

sig. Andrea MoroTipografia Moro Andrea - Tolmezzo (UD)

 

 

shadow-ornament

 

 

Buongiorno,

Sono il sig. Rudi Matiz, titolare della ditta Graphics Service di Tolmezzo, che nasce con l'intento di dar luce e visibilità ai progetti dei nostri clienti.

Produciamo direttamente, scegliendo le migliori materie prime, e dando vita a prodotti artigianali, curati e duraturi quali insegne luminose al neon e a ledvetrofanie, scritte su automezzi, striscioni, espositori, roll up, adesivi.

Tradizionalmente, ogni volta che avevamo un problema con le fatture non pagate da alcuni nostri clienti, ci rivolgevamo a due agenzie di recupero crediti presenti sul territorio e alle quali si rivolgono la maggior parte degli imprenditori della zona, ormai quasi per abitudine, e per l’errata tendenza a non ricercare soluzioni alternative.

Dico questo, perché queste agenzie portano risultati piuttosto scarsi e deludenti, e a dirlo non sono solo io. Purtroppo però, non conoscendo altre soluzioni, si tende a proseguire per la strada intrapresa, anche se non è soddisfacente.

Poi è arrivata finalmente la svolta quando abbiamo sperimentato i servizi dello Studio Stefano Parisi. Fin da subito abbiamo notato il loro modo completamente diverso di lavorare rispetto agli altri a cui eravamo abituati, molto più professionale e preciso.

Hanno analizzato tutti i nostri crediti insoluti per scartare quelli non lavorabili fin dal principio, e per preparare una strategia d’intervento solo su quelli “buoni”.

Sorprendentemente hanno voluto prendere in carico anche i crediti che le altre due agenzie avevano lavorato e poi chiuso come negative, senza recuperare il becco di un quattrino.

Non ci avremmo mai creduto se non lo avessimo visto con i nostri occhi, ma a distanza di qualche mese abbiamo visto arrivare già i primi incassi in azienda, e tra questi c’erano anche quelli negativi lavorati precedentemente dagli altri.

Il loro Sistema Professionale Recupero Crediti Vincente funziona realmente, e lo posso dire per quella che è la nostra esperienza, perché vediamo i soldi arrivare in azienda. Per questo ci sentiamo semplicemente di consigliare il loro servizio agli imprenditori che devono gestire e risolvere in maniera efficace il problema dei mancati incassi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

sig. Rudi MatizGraphics Service - Tolmezzo (UD)

 

 

shadow-ornament

 

 

 

 

 

 

Buongiorno,

sono Gianfranco Zippo, titolare dell’azienda Dieta Doc di Trieste.

Ci occupiamo di creare e preparare piatti sani e genuini consegnati a domicilio, seguendo ricette studiate da un team medico in base alle indicazioni suggerite dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dal Fondo Mondiale per la Ricerca sul Cancro.

Da oltre un anno avevamo dei crediti da recuperare per degli importi considerevoli. Avevamo provato numerose volte con dei solleciti interni, investendo di fatto parecchio tempo ma soprattutto enormi fastidi.

In realtà non sapevamo più che altro fare, anche perché in passato avevamo avuto esperienze negative quando ci eravamo affidati a dei professionisti per tentare di recuperare i soldi.

Quando abbiamo ricevuto tutto il materiale informativo dello Studio Stefano Parisi e quando abbiamo avuto la consulenza del loro funzionario commerciale, avevo compreso che lavorano in modo completamente differente rispetto a qualsiasi altra soluzione si possa immaginare.

Tuttavia mi sentivo comunque titubante perché non volevo correre il rischio di spendere ulteriore denaro per tentare il recupero, e magari non raggiungere il risultato, proprio come ci era successo in passato.

Alla fine mi sono lasciato guidare da mia moglie che lavora insieme a me in azienda e dalle numerose testimonianze di clienti soddisfatti che avevano già utilizzato il Sistema Professionale Recupero Crediti Vincente.

Tuttavia il tarlo che avevo in testa e la paura di un ulteriore fallimento non erano completamente svaniti.

Per questo, benchè non fosse ancora passato neanche un mese dall’inizio delle lavorazioni, ho voluto chiamare lo Studio Parisi per sapere se ci fossero degli aggiornamenti sui recuperi, ma considerando il pochissimo tempo trascorso ero convinto che la risposta sarebbe stata negativa.

La mia grandissima sorpresa invece c’è stata quando dall’ufficio amministrazione mi hanno passato il dott. Parisi, il quale mi ha detto che avevano già incassato gli interi importi di tutte le fatture insolute, comprese anche tutte le spese di recupero.

Praticamente in meno di un mese abbiamo incassato tutti i nostri soldi che avevamo bloccati da oltre un anno e abbiamo avuto questo servizio a costo zero.

Posso solo dire che il Sistema Professionale Recupero Crediti Vincente funziona davvero, di lasciare da parte tutti i dubbi e di affidarsi con fiducia al loro servizio di recupero.

Per questo sono contento di unirmi agli altri clienti contenti che hanno rilasciato la loro testimonianza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

sig. Gianfranco ZippoDieta Doc - Trieste (TS)

 

shadow-ornament

 

 

 

 

 

Sono Giorgia Fabbroni titolare dell’azienda Nuova Saldotermica di Gorgo, Latisana (UD). La nostra è un’azienda leader in Friuli nella commercializzazione e produzione di prodotti per la termoidraulica, il riscaldamento e il condizionamento, ma anche per quanto riguarda il materiale per la saldatura e l’arredo bagno, antinfortunistico, antincendio, e per l’irrigazione. 

Negli ultimi anni gestivamo il recupero dei nostri crediti, affidando le pratiche ad un legale, ma i risultati sono stati demoralizzanti. Abbiamo speso delle cifre molto elevate e recuperato complessivamente meno di quello che abbiamo speso.

Prima ancora ci rivolgevamo ad un’agenzia di recupero crediti presente sul territorio, che gestiva il recupero in via stragiudiziale. Anche in questo caso i risultati sono stati pessimi.

Durante la nostra storia aziendale quindi, il recupero dei crediti è sempre stata un’attività in ulteriore perdita: perdita per il mancato incasso a causa del debitore, e perdita a causa dei tentativi di recupero infruttuosi.

Quando un funzionario commerciale dello Studio Stefano Parisi è venuto a farci visita in azienda devo dire che eravamo molto titubanti, proprio per le esperienze negative avute in passato, che ci avevano scottato notevolmente.

Devo però anche dire che allo stesso tempo sono rimasto anche piacevolmente colpito di come il funzionario si sia preoccupato di capire a fondo la nostra situazione, e allo stesso tempo di far comprendere a noi, non addetti ai lavori, il Sistema Professionale utilizzato (Recupero Crediti Vincente) e le differenze rispetto al modo di lavorare delle altre agenzie o degli avvocati. Devo dire, un abisso.

Oltre ad aver apprezzato la cura nei confronti del cliente, il fatto che mi abbiano fornito del tutto gratuitamente diverso materiale di studio e approfondimento per comprendere a fondo tutti gli aspetti importanti, (e questo prima di tirar fuori dalla borsa qualsiasi modulo commissioni), la cosa che più di ogni altra mi è piaciuta e mi ha convinto a sperimentare il loro servizio, è stata la presenza degli esattori domiciliari. Personale specializzato che si reca dal debitore per negoziare il pagamento, e non come fanno tutti gli altri con dei semplici solleciti a distanza effettuati per telefono o tramite lettera, che hanno un effetto nullo.

Ora, a distanza di appena qualche mese dalla firma del contratto, posso già dire di aver fatto un’ottima scelta, perché attraverso dei piani di rientro concordati, stiamo recuperando finalmente il nostro denaro, cosa che in precedenza non erano riusciti a fare né gli avvocati ai quali ci eravamo affidati, né le agenzie di recupero crediti.

Per questo ci riteniamo molto soddisfatti del lavoro svolto dallo Studio Stefano Parisi e lo consigliamo a tutti gli imprenditori che devono risolvere il problema degli insoluti, anche quelli che come noi, a causa di esperienze passate negative, tendono ad essere più diffidenti.

 

sig.ra Giorgia FabbroniNuova Saldotermica - Latisana (UD)

 

 

shadow-ornament

 

 

 

 

 

Buongiorno,

sono Sandro Klemen, titolare della ditta MG Colors di Trieste.

Ci occupiamo di vendere colori, vernici, porte e pavimenti.

Ho trovato lo Studio Stefano Parisi su Internet dopo aver effettuato una ricerca per tentare di risolvere il problema delle fatture insolute nella mia azienda.

Fin da subito mi ha colpito l’enorme quantità di informazioni e materiali presenti sul sito. Articoli sul blog, video, manuali da scaricare e spiegazioni dettagliate, chiare ed approfondite sul loro metodo di lavoro.

Nessun’altra azienda di recupero crediti si presenta in questo modo e questa loro unicità mi ha spinto immediatamente a chiamare un loro funzionario nella mia azienda.

Dopo il primo incontro con il funzionario che mi ha spiegato ancora più nel dettaglio il metodo di lavoro del Sistema Professionale Recupero Crediti Vincente e ha risposto a tutte le mie domande, ho voluto consegnare tutta la documentazione relativa agli insoluti da recuperare direttamente nella loro sede.

 Sono accolto e ho avuto modo di parlare anche con il titolare dello Studio, il dott. Parisi.

E’ una persona estremamente pratica, precisa, e chiara (così come appare anche nei suoi video) e mi ha trasmesso subito una sensazione di sicurezza attraverso le sue parole.

Si notano subito la sua preparazione in questo settore e la sua professionalità.

Dopo qualche giorno, come promesso ricevo il documento strategico operativo con il dettaglio delle azioni da compiere per la lavorazione delle pratiche e con i relativi costi.

Inoltre, benché gli insoluti fossero tutti piuttosto vecchi, dall’analisi svolta sono stati ritenuti tutti lavorabili e mi hanno potuto offrire una garanzia recuperato o rimborsato al 50%.

Non avevo mai visto prima una garanzia di questo tipo né tra gli avvocati né con le altre agenzie di recupero crediti.

Anzi, penso proprio che sia una cosa unica e speciale solo del Sistema Recupero Crediti Vincente.

Questo tuttavia offre una tranquillità non da poco perché abbatte il rischio di investire inutilmente per il recupero dei soldi.

In questo modo se non recuperano almeno la cifra investita ti restituiscono la differenza tra quanto pagato e quanto hanno incassato.

Nel mio caso, come dicevo prima ho potuto usufruire della garanzia solo al 50% perché le pratiche erano ormai piuttosto datate.

Sicuramente in futuro gli porterò delle pratiche più giovani per poter usufruire della garanzia al 100%.

Ma andiamo oltre, perché il vero motivo che mi ha letteralmente entusiasmato e che mi ha spinto a rilasciare questa recensione, è che già dopo poco più di un mese dall’inizio del mandato, hanno recuperato delle cifre tali da coprire completamente la garanzia che mi avevano dato.

Straordinario!

Davvero non avevo mai provato un servizio che iniziasse a portare a casa i soldi già dopo il primo mese.

Devo dire che utilizzano un Sistema che funziona davvero, e gli esattori domiciliari svolgono il lavoro in maniera egregia.

Solo per rendere l’idea vorrei raccontare questo caso.

Avevamo in piedi una disputa con un nostro debitore al quale anche noi, a nostra volta, dovevamo una certa cifra anche se di molto inferiore rispetto a quella che doveva lui a noi. La situazione era bloccata e non riuscivamo a trovare un accordo.

Solo l’intervento estremamente professionale dell’esattore è stato in grado di sbrogliare la matassa, così l’importo che noi dovevamo a lui è stato stornato dal suo debito complessivo, e per la restante parte ha già iniziato un piano di rientro mensile.

Ovviamente in così poco tempo dall’inizio dei lavori ci sono anche dei debitori che non hanno ancora iniziato alcun tipo di pagamento, e anche se lo studio sottolinea sempre che la sicurezza matematica di recuperare tutti gli importi è impossibile, ho ugualmente estrema fiducia degli esattori e spero che riescano ancora una volta a trasformare in possibile, l’impossibile.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

sig. Sandro KlemenMG Color - Trieste (TS)

 

 

shadow-ornament

 

 

    AZIENDA AGRICOLA PEVERE ARNALDO    

 

Buongiorno,

Sono il sig Pevere, titolare di un’azienda agricola in provincia di Udine.

Vorrei raccontare la mia esperienza con lo Studio Stefano Parisi, perché a causa di alcune difficoltà economiche impreviste, mi sono trovato nell’impossibilità di pagare un paio di fornitori.

Molto spesso si sentono, o si leggono on line, le recensioni di debitori che sono vessati da agenzie di recupero crediti senza scrupoli, e che ledono perfino i loro diritti attraverso vere e proprie intimidazioni.

Nel mio caso invece, con lo Studio Stefano Parisi, è venuto nella mia azienda un loro esattore domiciliare perché doveva gestire la pratica di recupero per un loro cliente, mio creditore.

Si è presentato con molto garbo ed estrema gentilezza, dimostrando fin da subito di comprendere la mia situazione.

In precedenza questo creditore aveva intentato nei miei confronti persino un’azione legale, ma non disponendo materialmente delle risorse per saldare il mio debito non avevo potuto effettuare alcun tipo di pagamento.

A causa di questo, il rapporto di comunicazione già difficile tra me ed il mio creditore, si era ulteriormente compromesso.

Emotivamente vivevo questo situazione con molto disagio. Inoltre purtroppo avevo anche un altro debito da dover pagare, e davvero non sapevo come uscire da questa situazione.

So di essere una persona estremamente corretta, e per me un debito è una questione d’onore. D’altra parte, qualche volta nella vita possono accadere delle situazioni impreviste, inaspettate e imprevedibili, che impediscono di rispettare gli impegni presi.

L’intervento dello Studio Stefano Parisi per me è stato provvidenziale. Solo la mediazione dell’esattore, che ha avuto la grande capacità di capire il mio problema sia economico che emotivo in cui mi trovavo, ha funzionato da sblocco per trovare un punto d’incontro tra il mio creditore e le mie risorse limitate.

L’esattore è riuscito a trovare un accordo per un piano di rientro che avrei potuto sopportare e sostenere, e al quale da soli, senza il suo intervento, non eravamo mai riusciti ad arrivare.

Durante tutto il percorso, mi sono sentito davvero compreso ed aiutato, così ho pensato di chiedere l’intervento dello Studio Parisi anche per la mediazione dell’altro debito, di cui accennavo prima, e che avevo ancora in essere.

Ho chiesto quindi all’esattore di contattare direttamente il mio creditore (che loro non conoscevano) e di dirgli che avrei pagato la sua fattura, solo a patto che fosse stato lo Studio Stefano Parisi a gestire la pratica.

Bene, quello che posso dire è che anche in questo caso sono riusciti a trovare la soluzione che ha messo d’accordo ambo le parti.

Ora, a distanza di qualche tempo, sono orgoglioso e contento di poter dire di aver onorato completamente i miei debiti, e di essere uscito da una situazione che prima dell’intervento dello Studio mi pesava moltissimo.

Credo che il Sistema di Lavoro dello Studio Stefano Parisi rappresenti un’eccellenza non solo per le capacità di recuperare il denaro per i loro clienti (dove addirittura altri sistemi non erano riusciti, di fatto neanche la causa legale), ma anche relativamente al modo in cui vengono trattati i debitori, al rispetto e alla dignità della persona che vengono sempre tenuti in grande considerazione.

Ringrazio quindi ancora lo Studio Stefano Parisi per avermi aiutato ad uscire dalla spirale dei debiti, in cui purtroppo mi son trovato mio malgrado, e dalla quale non sarei riuscito ad uscire da solo.

sig. Pevere ArnaldoAzienda Agricola Pevere Arnaldo - Udine (UD)

 

 

shadow-ornament

 

 

 

 

 

Buongiorno,

Mi chiamo Gianfranco Furlan e sono l’amministratore delegato della ditta Sfedil srl di Tavagnacco in provincia di Udine, e ci occupiamo di noleggio macchinari per il settore dell’edilizia.

Negli ultimi anni ancor più che in passato si è fatto pesante anche per la nostra il problema delle fatture insolute da parte di un numero crescente di clienti, probabilmente anche complice la crisi che si è fatta sentire in maniera forte proprio nel settore dell’edilizia.

Anche noi, come molti altri imprenditori con lo stesso problema, ci siamo spesso rivolti a studi legali oppure ad agenzie di recupero crediti. Tutti ci promettevano mari e monti solo per accaparrarsi il cliente, ma poi all’atto pratico i risultati erano assolutamente deludenti.

Alla fine, benché non fosse assolutamente il nostro mestiere preferivamo tentare di recuperare i nostri crediti insoluti solo con le nostre forse attraverso solleciti interni. Neanche in questo caso non ottenevamo assolutamente i risultati che speravamo.

Quando abbiamo incontrato il commerciale dello Studio Stefano Parisi pensavamo che fosse uno come tutti gli altri. Tante promesse e pochi fatti, ma ci siamo dovuti ricredere praticamente subito.

Infatti, prima di parlare di qualsiasi possibile collaborazione, di incarichi, o di costi da sostenere, si prendono in carico tutti i documenti relativi agli insoluti ed effettuano gratuitamente un’analisi dettagliata di tutti i crediti per poter elaborare una strategia d’intervento personalizzata, proprio sulla nostra situazione specifica.

Solo a questo punto ci hanno fornito un’analisi di fattibilità, con il dettaglio di tutti costi da sostenere per effettuare il recupero, e come dicono loro senza sorprese successive (come invece succede sia con gli avvocati che con le altre agenzie di recupero crediti, dove non si sa mai quanto si andrà a spendere alla fine ed i costi lievitano continuamente).

Dopo aver così affilato l’ascia di guerra hanno iniziato la loro attività e già dopo alcuni mesi sono iniziati ad arrivare i soldi nelle nostre casse, anche di posizioni che francamente ritenevamo impossibili da recuperare. Le altre sono ancora in lavorazione ma possiamo dire che siamo assolutamente soddisfatti del lavoro che stanno svolgendo per noi e consiglio i loro servizi anche ad altri imprenditori che desiderano risolvere il problema degli insoluti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

dott. Gianfranco FurlanSfedil Spa - Tavagnacco (UD)

 

 

shadow-ornament

 

 

 

 

Buongiorno,

Sono il Dott.Massimo Bassani, titolare dell’Azienda Vitivinicola Isola Augusta di Palazzolo dello Stella (UD) e senza ombra di dubbio

sono un cliente soddisfatto dello Studio Stefano Parisi.

Ho già parlato bene del loro lavoro a molti miei colleghi del settore vitivinicolo, ed oggi rilascio con molto piacere questa mia testimonianza pubblica, per confermare un’altra volta il loro operato egregio.

Nel settore vitivinicolo purtroppo il rischio dell’insoluto è sempre dietro l’angolo, e prima di incontrare il dott. Parisi il fatto di riuscire a recuperare il denaro era sempre un grosso problema, oltre che un enorme fastidio.

Ci eravamo rivolti sia ai servizi del legale, sia ad altre agenzie di recupero crediti, ma sempre con risultati davvero scadenti.

Ora invece, dopo averne testato l’efficacia, so che posso far affidamento ai servizi dello Studio Parisi sia per quanto riguarda la fornitura delle informazioni commerciali, che utilizziamo per analizzare lo stato di salute di nuovi clienti particolari, sia in caso di mancati pagamenti.

Si percepisce forte la loro passione e la loro professionalità, e grazie a questo connubio vincente i risultati non tardano ad arrivare.

Oltre al risultato finale, e cioè i pagamenti da parte dei debitori, apprezzo anche il loro impegno ad informare costantemente ed in maniera esaustiva il cliente attraverso materiali di approfondimento sul recupero dei crediti, tra i quali anche il libro scritto dal dott. Parisi che ho trovato molto interessante per un imprenditore, e di piacevole lettura.

Non posso che consigliare tutti gli imprenditori (e in particolar modo quelli più scettici) di rivolgersi con fiducia allo Studio Parisi, perché se ci tenete a recuperare i vostri soldi, questo è in assoluto il Sistema più efficace che abbia sperimentato.

dott. Massimo BassaniIsola Augusta - Palazzolo dello Stella (UD)

 

shadow-ornament

 

 

 

 

 

Buongiorno,

Sono Ario Cozzarin, titolare della Co.Ge. Ecologica di Cordenons in provincia di Pordenone, una delle prime attività nella raccolta, trasporto e smaltimento di sottoprodotti di origine animale.

In passato abbiamo sperimentato diverse soluzioni per recuperare i soldi delle fatture non pagate dai nostri debitori. Ci siamo rivolti sia alle agenzie di recupero crediti, sia a diversi studi legali, e abbiamo anche tentato di effettuare i solleciti direttamente dai nostri uffici.

Purtroppo, in tutti questi casi abbiamo sempre ottenuto risultati scadenti. Le cause legali sono lunghe e molto costose, talvolta anche più delle fatture da recuperare. Le agenzie di recupero crediti invece, se non recuperano subito, dopo un mese chiudono già la pratica come negativa.

In questo contesto, e con questo tipo di esperienze alle spalle, eravamo abbastanza scettici sulla possibilità di riuscire ad ottenere il pagamento delle fatture insolute.

Devo dire che anche quando abbiamo deciso di ricevere il funzionario dello Studio Parisi eravamo piuttosto prevenuti, ma comunque curiosi di capire il loro metodo.

Abbiamo in effetti compreso che il loro Sistema Professionale di recupero, chiamato Recupero Crediti Vincente, opera in maniera completamente diversa rispetto a quanto eravamo abituati in precedenza. Per questo, benché ancora timorosi, abbiamo deciso di provare anche questa nuova strada, affidandogli il recupero di alcune posizioni, a dir la verità anche piuttosto complesse visto che altre agenzie le avevano lavorate senza successo.

Con enorme stupore e grande soddisfazione, già dopo pochissimo tempo (soprattutto se paragonato ai tempi biblici delle cause legali) abbiamo visto arrivare i primi incassi proprio delle pratiche dove gli altri avevano fallito. La cosa non si è fermata e hanno continuato ad ottenere ottimi risultati anche con le altre pratiche grazie al lavoro magistrale degli esattori, che effettuano negoziazioni spesso molto difficili.

Per queste ragioni siamo dei clienti soddisfatti dello Studio Parisi e continuiamo a rivolgerci a loro ogni volta che abbiamo un problema sul pagamento delle fatture.

 

Ario CozzarinCoGe Ecologica - Cordenons (PN)

 

 

shadow-ornament

 

 

 

 

 

 

 

Buongiorno.

Sono Valentino Butussi, titolare dell’Azienda vitivinicola Butussi a Corno di Rosazzo.

Produciamo i nostri vini in una terra con grande vocazione vitivinicola come quella dei Colli Orientali del Friuli. Mettiamo nel nostro lavoro impegno, passione ed un’attenzione a non perder mai di vista i dettami tramandati dalla tradizione di famiglia, primi fra tutti l’armonia e lo spirito d’insieme.

Quando per la prima volta ho incontrato il funzionario dello Studio Parisi, ero assolutamente prevenuto nei suoi confronti, ma semplicemente perché avevamo avuto nel corso degli anni molte esperienze con altre agenzie di recupero crediti, ed i risultati sono sempre stati estremamente deludenti.

Quelli dello Studio Parisi dicevano di utilizzare un metodo diverso, con performance medie del 70%. Non ci credevo. Pensavo fossero un’altra volta soltanto delle chiacchere.

Ricordo che avevo deciso di dargli l’incarico, più per voler confermare la mia idea di inefficacia, che per la speranza di recuperare qualcosa.

La mia sorpresa è stata incredibile quando mi hanno consegnato il primo assegno con gli importi recuperati, e poi tutti gli altri, uno dopo l’altro.

Devo dire che gli ho affidato pratiche anche complesse, che infatti ritenevamo già completamente perse, visto che erano già state lavorate da altri senza successo, o per le quali avevamo già tentato con lunghi solleciti interni, sprecando inutilmente il nostro tempo.

Signori: quello che faccio è un ragionamento a consuntivo, con i risultati alla mano. Hanno veramente un sistema di recupero diverso da tutti gli altri, perché loro portano realmente i soldi a casa.

Sono delle persone molto serie, veri professionisti nel loro lavoro, e fanno esattamente quello che dicono (e scrivono).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

sig. Valentino ButussiAzienda Agricola Butussi - Corno di Rosazzo (UD)

 

shadow-ornament

 

 

 

 

 

Buongiorno,

Sono il sig. Roberto Borroe, direttore generale della ditta Tergas SRL di Noventa di Piave, la quale opera da 25 anni nel settore della vendita e distribuzione di gas e miscele ad uso tecnico, alimentare, medicinale e per la refrigerazione.

Spesso nel corso degli anni ci siamo trovati a dover gestire il recupero dei crediti delle fatture insolute.

 

La strada più ovvia ci sembrava fosse quella di rivolgerci ad uno studio legale di fiducia. Purtroppo però le esperienze in questo senso non si sono mai rivelate positive in quanto i costi erano notevoli ed i risultati in termini di recupero insoddisfacenti.

In altre parole ci trovavamo spesso a spendere di spese legali anche più di quello che riuscivamo a recuperare.

 

Eravamo delusi a tal punto da questa situazione, che ultimamente quando avevamo delle nuove fatture insolute ci eravamo rassegnati a darle per perdute. Preferivamo perdere quei soldi piuttosto che rischiare di dover sostenere ulteriori spese per il recupero senza averne un effettivo ritorno.

Eravamo assolutamente stufi di perdere i soldi due volte, prima con l’insoluto e poi con il tentativo di recupero.

 

Ora la situazione è cambiata e ho voluto lasciare questa testimonianza in modo che possa essere d’aiuto anche ad altri imprenditori e altre aziende che vogliono risolvere il problema dei mancati pagamenti e che magari, come eravamo noi inizialmente, sono ancora titubanti a compiere una scelta.

 

Mi spiego meglio. Più di un anno fa, un funzionario commerciale di Recupero Crediti Vincente era venuto in azienda a farci visita, ma come dicevo poco fa, eravamo rimasti talmente scottati dalle esperienze precedenti che avevamo preferito tenerci gli insoluti.

Fortunatamente, alcuni mesi fa un altro funzionario di Recupero Crediti Vincente è tornato a farci visita, e quello che ci ha convinto ad iniziare una collaborazione con loro è stata la testimonianza diretta da parte del sig. Federico Bianco di Lampogas SRL, che conosco personalmente, e che collabora con loro da tempo.

 

Ci ha consigliato di affidarci ai servizi di Recupero Crediti Vincente senza esitazioni, semplicemente perché il Sistema funziona alla grande.

Fortunatamente, le cose sono andate in questo modo. Fortunatamente ci siamo lasciati convincere dal consiglio spassionato di chi aveva già testato il servizio.

E ancora fortunatamente posso dire che abbiamo risolto, anche per il futuro, il problema degli insoluti. Infatti sono bastati appena due mesi di lavorazione delle pratiche, e abbiamo recuperato già una buona parte degli importi affidati.

 

Credo che con una causa legale non saremmo neanche alla prima udienza, avremmo già anticipato un sacco di soldi, e non sapremmo neanche quanti ne dovremmo ancora sborsare.

 

Ripeto, spero davvero che questa testimonianza possa essere utile ad altri imprenditori che vogliono risolvere definitivamente il problema degli insoluti, e desiderano poter contare su un Sistema efficace e strutturato agevole per noi aziende, che una volta affidate le pratiche non dobbiamo più occuparci di altro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

sig. Roberto BorroeTergas - Noventa di Piave (VE)

 

 

shadow-ornament

 

 

 

 

 

Buongiorno,

Sono Valter Salvador, titolare della ditta Friul Impianti di Codroipo in provincia di Udine.

La nostra attività è rivolta essenzialmente al settore idraulico, termico, sanitario e della climatizzazione. Offriamo soluzioni specializzate, sia per il settore industriale che per il settore civile.

Nel corso degli ultimi anni avevamo accumulato un certo numero di fatture insolute da parte di alcuni clienti, dai quali non riuscivamo a farci pagare non ostante i numerosi solleciti effettuati.

Non sapevamo esattamente come poter fare per rientrare del nostro denaro, e francamente la somma di tutti quegli importi cominciava anche ad avere un certo peso sui nostri bilanci.

Presi dai mille impegni di ogni giorno in parte ce ne eravamo anche dimenticati di quel tesoretto rinchiuso nei fogli di quelle fatture non incassate, ma sono affiorati all’evidenza quando abbiamo ricevuto la visita del consulente dello Studio Parisi.

Molto gentilmente ci ha spiegato nel dettaglio il funzionamento del loro Sistema Professionale Recupero Crediti Vincente. Ci è apparsa la soluzione ottimale per risolvere la nostra situazione.

Inoltre, questo Sistema prevede di effettuare inizialmente un’analisi preliminare di tutti i crediti e di tutti i debitori, per capire in maniera chiara la fattibilità e la convenienza ad effettuare un’azione di recupero, e nel caso quale strategia specifica adottare.

Questa cosa ci è sembrata molto interessante, perché in questo modo si effettua un’azione in maniera mirata solo dove serve, evitando nel caso inutili sprechi di denaro per lavorare pratiche svantaggiose sin dall’origine.

In brevissimo tempo il lavoro degli esattori di Recupero Crediti Vincente ha portato i suoi frutti. Infatti, attraverso la loro attività di mediazione con i nostri debitori, sono riusciti a trovare un accordo per farsi pagare, e noi finalmente abbiamo ottenuto il nostro denaro.

Spero in futuro di non avere altri problemi di mancati pagamenti, ma se dovessero verificarsi ora sappiamo esattamente a chi rivolgerci, sia perché ottengono concretamente i risultati, sia perché lavorano in maniera molto seria e professionale.

Per queste ragioni, consiglio a chi abbia questo tipo di problema da risolvere di contattare lo Studio Parisi e di affidarsi al loro Sistema Recupero Crediti Vincente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

sig. Stefano SalvadorFriul Impianti - Codroipo (UD)

 

 

shadow-ornament

 

 

 

 

 

 

Sono Renato Valeri, titolare della ditta Ippas di Fossalta di Portogruaro.

Siamo un’azienda giovane di GRAFICA E DESIGN che inoltre dal 1984 stampa e fornisce articoli e servizi per la pubblicità e l’immagine coordinata.

Nel corso degli anni abbiamo sempre avuto una certa percentuale del nostro fatturato da dover recuperare, a causa dei mancati pagamenti di alcuni clienti.

Per gestire questo problema che limita la disponibilità di cassa dell’azienda, abbiamo sempre cercato di trovare una soluzione adeguata.

Abbiamo constatato che le cause legali, rispetto agli importi medi delle nostre fatture, non sono una via perseguibile perché i costi legali incidono troppo rispetto alle cifre da recuperare, ed il rischio è quello di spendere più di quanto si deve recuperare. 

Quando abbiamo conosciuto il funzionario dello Studio Parisi, effettivamente avevamo diverse fatture insolute accumulate nel tempo e che avevamo dato per perse: a causa delle esperienze passate, ero poco fiducioso sulla possibilità di incassare i nostri crediti.

Ciò che mi ha convinto a voler sperimentare il loro servizio è stata la determinazione che ha saputo ispirarmi il funzionario dello Studio.

Si è dimostrato interessato a comprendere la mia situazione, verificare se ci fossero le condizioni per poter lavorare le pratiche oppure no, e fornirmi tutte le informazioni per poter prendere una decisione informata e consapevole.

Sono felice di poter affermare che la mia fiducia è stata ben riposta perché in brevissimo tempo i debitori hanno iniziato a pagare, e gli incassi a rientrare: a parte un credito non ancora recuperato, tutte le situazioni sono state chiuse con esito positivo. 

Certo, il Sistema Recupero Crediti Vincente prevede dei costi nettamente superiori rispetto alle agenzie di recupero crediti standard, che effettuano la lavorazione di una pratica per qualche decina di euro.

Inoltre non è detto che ti acquisiscano come cliente (dipende se reputano le tue pratiche lavorabili).

Infine, è anche necessario rispettare scrupolosamente i tempi concordati per la preparazione di tutti i documenti, fondamentali per effettuare queste verifiche, e seguire in maniera rigorosa tutte le indicazioni che ti forniscono. All’inizio tutto questo può sembrare impegnativo, ma quando vedi rientrare gli incassi che avevi bloccati da anni, comprendi che tutto ciò è svolto nel tuo stesso interesse.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

sig. Renato ValeriIppas Design - Fossalta di Portogruaro (VE)

 

shadow-ornament

 

 

 

 

 

Buongiorno,

Sono la sig.ra Manuela Masotti responsabile amministrativa della ditta Friul Antincendi SRL di Codroipo (UD).

La nostra è un’organizzazione che garantisce ad ogni utente - amministrazione pubblica o azienda privata - un servizio sempre aggiornato per la migliore protezione preventiva di persone e cose.

Gestiamo un vasto magazzino di articoli antincendio e antinfortunistica, per ogni ordine e richiesta. Eroghiamo la formazione specifica in materia di salute e sicurezza sul lavoro, e forniamo attività di consulenza informativa e intervento tecnico per la protezione attiva e passiva al fuoco.

Vista questa pluralità di servizi, e l’ampia fetta di mercato che seguiamo, per noi la necessità di gestire gli insoluti è sempre presente. Nel corso del tempo abbiamo provato davvero molte soluzioni diverse, anche perché di fatto non siamo mai riusciti a trovare quella che ci soddisfacesse davvero.

Abbiamo affidato molte volte le nostre pratiche a degli studi legali, ma i costi per il recupero sono estremamente alti, i tempi per la conclusione molto lunghi, e non sempre si rivela essere un sistema così efficace neanche in termini di denaro recuperato (immagino sia un’esperienza comune a molti).

Ci siamo quindi affidati anche a delle grosse agenzie di recupero crediti, con costi molto inferiori a quelli degli studi legali, ma con risultati di recupero quasi insignificanti. Questo tipo di intervento, almeno nella nostra esperienza, rappresenta più che altro un tentativo per mettersi a posto con la coscienza, più che un reale sistema di recupero.

Con una certa soddisfazione posso dire che le cose sono invece cambiate, da quando abbiamo conosciuto e provato i servizi dello Studio Stefano Parisi, e in particolare il Sistema professionale Recupero Crediti Vincente.

Il recupero Crediti professionale è proprio un'altra tipologia di recupero rispetto a tutto quello che esisteva prima.

Infatti grazie ai molti livelli di lavorazione delle pratiche, sono felice di poter dire che i risultati arrivano davvero.

In pochi mesi abbiamo già recuperato metà degli importi affidati e l’altra parte è ancora in lavorazione. Quindi già un risultato notevolmente superiore rispetto agli altri sistemi che usavamo in passato.

Inoltre, grazie all’analisi preliminare di tutti gli insoluti, è possibile conoscere in anticipo, prima di iniziare la lavorazione, quale sarà la strategia utilizzata per il recupero (e quindi i costi certi da affrontare), senza sorprese. Ciò ci consente di decidere sempre a ragion veduta, e valutare preventivamente il rapporto di economicità esistente nell’affrontare la procedura di recupero. E questo ci piace molto.

Il giudizio complessivo è molto positivo e consigliamo Recupero Crediti Vincente a tutti gli imprenditori che devono recuperare i propri sacrosanti crediti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

sig.ra Manuela MasottiFriul Antincendi - Codroipo (UD)

 

shadow-ornament

 

 

 

 

 

 

Buongiorno,

sono il Sig Manuel Picco titolare di Milan Fish, azienda di commercio all’ingrosso di prodotti ittici.

Dopo un ventennio di attività nel settore ittico, la ditta Fish srl, ha deciso di creare un polo logistico ed un punto vendita di pesce all'ingrosso e al dettaglio a Milano, tra il mercato ittico e l’aeroporto di Linate.

La nostra clientela è rappresentata da tutti gli operatori del mercato italiano ed estero, quali grossisti, grande distribuzione e aziende di catering, ristoranti, pescherie e mense aziendali.

Pur effettuando tutte le analisi preventive del caso prima di acquisire un nuovo cliente, e prima di effettuare delle forniture importanti, è normale per noi avere diverse fatture insolute da gestire ogni anno.

Per questo ci siamo sempre affidati a due studi legali, uno a Roma per gestire gli insoluti del centro-sud Italia, ed uno a Milano per quelli del centro-nord. Tuttavia la principale problematica del percorso legale per il recupero sono i costi elevati ed i tempi lunghi, ma pensavamo non ci fossero altre alternative migliori.

Quando abbiamo ricevuto il materiale inviatoci dallo Studio Parisi, siamo rimasti piacevolmente incuriositi dal loro metodo innovativo e professionale di recupero, così abbiamo deciso di approfondire maggiormente l’argomento, direttamente con un loro funzionario.

Quello che ci ha convinto maggiormente è stato l’impiego di esattori domiciliari esperti in negoziazione del credito commerciale che si recano fisicamente dal debitore. Già solo a pensarci, questo ci ha dato molta fiducia rispetto ai classici solleciti telefonici (o epistolari), effettuati dalle altre agenzie di recupero crediti.

Per quanto interessati, volevamo iniziare una collaborazione con una semplice prova del servizio affidandogli due pratiche. Tuttavia il Sistema Recupero Crediti Vincente prevede la lavorazione di almeno dieci pratiche per ottimizzare i costi e le lavorazioni, quindi non volevano effettuare questo test con le due pratiche, per non rischiare di ottenere livelli di performance inferiori alla media, e costi più elevati.  

Assumendoci completamente questo rischio, siamo riusciti ad accordarci in tal senso.

Ora siamo già al terzo mandato consecutivo, e stiamo ottenendo dei risultati estremamente positivi.

Per questo desideriamo contribuire con questa nostra testimonianza a diffondere l’utilizzo del sistema di recupero crediti professionale, come miglior alternativa rispetto alla strada legale o quella delle agenzie di recupero crediti classiche.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

sig. Manuel PiccoMilan Fish - Codroipo (UD)

shadow-ornament

 

 

 

 

 

Buongiorno,

Sono il sig. Andrea Bertolutti, titolare e socio dell’Agraria Muzzana, a Muzzana del Turgnano in provincia di Udine.

Fortunatamente la nostra azienda non risente in maniera pesante del problema degli insoluti. Giusto qualche cliente ogni tanto, anche se qualche volta gli importi in gioco o il particolare momento, possono comunque pesare sul bilancio.

Di solito eravamo abituati a gestire internamente i mancati pagamenti, con continue telefonate di sollecito. Per la verità l’efficacia delle nostre azioni era piuttosto limitata anche in funzione di tutto il tempo impiegato (e sprecato) per tentare di ricevere il pagamento delle fatture dai debitori.

Lo Studio Stefano Parisi è piuttosto conosciuto nella nostra zona e ne avevamo sentito parlare in termini molto positivi da diversi imprenditori locali che conosciamo.

Avendo alcune posizioni incagliate che non riuscivamo a recuperare ed essendo che gli importi erano considerevoli abbiamo deciso di avvelarci del Sistema Recupero Crediti Vincente dello Studio Parisi.

L’esperienza è stata senza dubbio straordinaria perché in neanche 3 mesi con il lock down del covid nel mezzo sono riusciti a recuperare il 100% dei nostri crediti.

Si è rivelata davvero fondamentale la negoziazione effettuata dell’esattore dello Studio.

Un vero professionista, perché con il suo lavoro è riuscito a trovare una soluzione che accontentasse sia noi che il nostro debitore.

Infatti, è riuscito magistralmente a farci ottenere il pagamento di una fattura molto elevata, attraverso la fornitura di merce da parte del debitore.

Visto inoltre il buon prezzo concordato abbiamo perfino acquistato ulteriore merce pagando la differenza e sanando così anche una situazione di difficoltà del nostro cliente (che in questo modo non solo è riuscito a saldare il nostro credito, ma anche a ricavare un buon guadagno per sé).

Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto dallo Studio. Abbiamo ottenuto risultati insperati in tempi iper rapidi ed essendo completamente sgravati dal pensiero e dalle perdite di tempo di dover effettuare i solleciti di pagamento (attività peraltro anche molto sgradevole).

Nel nostro caso l’intervento non ci è costato nulla perché sono riusciti a recuperare anche le spese dal debitore.

Servizio consigliatissimo ed estremamente professionale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

sig. Andrea BertoluttiAgraria Muzzana - Muzzana del Turgnano (UD)

 

 

shadow-ornament

 

Questa testimonianza è stata rilasciata da un cliente che ha chiesto di mantenere riservata la sua identità.

(Lo Specialista )

Sono Mauro B. , oggi è un giorno speciale, per me, mi scuso con tutti i lettori di questo sito se ho voluto mantenere, per ora, riservata la mia identità aziendale ma mi sembra giusto spendere 2 parole per spiegare la differenza tra un fornitore uguale per tutti e Uno Specialista.

Il fornitore uguale per tutti ti dirà che ti farà il lavoro, che otterrà esattamente i risultati che vuoi tu e sposterà di continuo la data degli appuntamenti o peggio ancora ti farà fare tutto online con la scusa del COVID19  mascherando la propria ignoranza e incompetenza dietro alla scusa ancora peggiore di crearti un vantaggio nell'operare davanti al tuo PC comodamente in azienda.

Lo specialista ti dirà :
" saró da te il giorno X " .

-E ci sarà.

-E svolgerà per te il lavoro a regola d' arte.

-E farà di più.

Prima di cominciare il lavoro, prima di farti investire anche solo 1 euro dei tuoi soldi , Ti sorprenderà consigliandoti su cosa è meglio per te, anche se va contro il suo guadagno personale.

Perchè il compito di uno Specialista non è vendere, ma far comprendere pro e contro di ogni scelta.

E soprattutto lo Specialista ha tutte le carte in regola per certificarti il lavoro.

Se trovi uno Specialista, trovi un Tesoro, anzi, più di un Tesoro.

Se preferisci invece spendere meno prima, e spendere di più dopo, puoi chiamare il tizio che lavora dall'avvocatino del rione o dal commercialista del paese a fianco e che nei week end si diletta a fare il consulente. Ovviamente non ti potrà nè certificare il lavoro perchè non ha le autorizzazioni di legge, non ha le competenze, non ha l'esperienza, e non ha nè uno staff nè una struttura adeguata.

Ecco perchè non finiró mai di ringraziare il Dott. Stefano Parisi.

Sapete che non mi piace fare il lecca piedi ma quando c'è da fare un elogio, è giusto farlo in pubblico.

Sono il titolare di un'azienda con circa 20 dipendenti che fattura circa 5 milioni di euro e avevo una serie di insolvenze che mi trascinavo da anni ma anche recenti di qualche mese e volevo risolvere la situazione.

Ho chiamato lo Studio Stefano Parisi, ci siamo accordati, e un loro consulente è venuto a trovarmi il giorno dopo con una BUSTA in mano, dicendomi che all'interno c'erano dei documenti da leggere che mi avrebbero fatto risparmiare solo leggendo e applicando i consigli che avrei trovato all'interno dai 3 ai 5.000 euro solo correggendo gli errori che sicuramente stavo già facendo .

Mi disse poi che mi avrebbe chiamato dopo 1 settimana (perchè mi avrebbe dato il tempo per leggere bene e assimilare tutto quanto) per fissarci un incontro dove avrei potuto fargli qualunque domanda, ma avrei dovuto preparare solamente le fotocopie degli estratti conto relativi agli insoluti che avevo accumulato negli ultimi  4/5 anni 

Solo per darmi la busta e per dirmi questo si è fatto più di 100 km , Udine a treviso, per conoscermi, scambiare due parole con me e farsi vedere in carne e ossa .

Io credo che un Grazie Grande come una Casa non basti.

Perchè ho voluto il loro intervento?

Perchè mi mancavano i soldi per andare avanti e dalla loro analisi è venuto fuori che avevo oltre 250.000 euro di fatture non pagate e che avrei potuto tranquillamente una volta recuperati (anche se non tutti almeno una parte ... sarebbe stato per me veramente un grande successo dato che adesso avevo zero!) questi soldi, fare a meno del 50% dei fidi bancari che continuamente andavo chiedendo con un risparmio ulteriore in termini di interessi per la banca.

La risposta potreste averla mettendo il naso nella contabilità della mia azienda dopo 6 mesi di lavoro : incassato oltre il 40 % degli insoluti e ridotto i fidi del 35%. 

Grazie mille al dott. Parisi e grazie mille a tutto lo Staff, mi avete salvato la vita.

 

PS : se volete vedere come lavora uno Specialista, guardate il suo sito internet, leggete i materiali che gratuitamente vi faranno recapitare in azienda ma sopratutto regalatevi la consulenza gratuita che verranno a fare nella vostra azienda, vale almeno 3.000 euro in consigli pratici e suggerimenti che non pagherete. 

Se invece volete continuare a perdere i vostri soldi...

Mauro B.Mauro B. - Amministratore

 

shadow-ornament

Buongiorno,

Sono il dott. Vincenzo Verità, Amministratore della FEC SRL di Tavagnacco (UD), uno dei principali produttori internazionali di sistemi PC e POS-PC per l'automazione "dal processo produttivo al punto cassa".

Siamo stati contattati dallo Studio Parisi, che ci ha recapitato in azienda del materiale informativo sulla gestione ed il recupero crediti, con dei consigli utili per affrontare al meglio questo problema e senza commettere errori.

Avendo valutato positivamente le informazioni ricevute, ed avendo anche noi del denaro da recuperare (come d’altra parte la maggior parte delle aziende) ho deciso di contattarli personalmente, dandogli la mia fiducia.

Dopo aver effettuato un’analisi preliminare della situazione, ci hanno fornito un piano d’intervento ed una quotazione precisa per la lavorazione, tutto compreso e senza possibilità di variazioni successive.

Ho trovato interessante avere la certezza delle somme da investire prima di dover prendere qualsiasi decisione, a differenza ad esempio di quanto avviene normalmente con gli studi legali, dove si procede con acconti successivi, ed il conto finale rimane sempre un’incognita.

Il feedback che vorrei dare alle persone che leggeranno questa mia testimonianza è che nonostante la lavorazione da parte dello Studio Parisi sia avvenuta in piena emergenza covid, con tutte le difficoltà che ciò comporta, in meno di due mesi hanno ottenuto una performance di recupero del 110% recuperando completamente gli importi insoluti affidati, oltre anche agli interessi legali e a tutte le spese di lavorazione.

Quando si tratta di recuperare i propri crediti spesso si tende a procrastinare, dando magari priorità ad altre cose. Tuttavia, specialmente di questi tempi, dovrebbe essere una priorità per mantenere attivo il flusso di cassa, e di conseguenza mantenere sempre sane le nostre aziende.

La cosa certamente importante è scegliere il partner giusto, e visti i risultati ottenuti posso dire che il Sistema Recupero Crediti Vincente dello Studio Parisi, mantiene le promesse e funziona concretamente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dott.Vincenzo VeritàFec Italia - Tavagnacco (UD)

 

 

 

 

ombra-ornamento

 

 

 

 

 

 

Dott. Ferrari,

quanto è importante oggi l’incasso delle fatture per le imprese italiane?

 

Importantissimo, anzi fondamentale!

Affidare l'attività di recupero del credito ad un Partner Professionale  come Recupero Crediti Vincente, che esegue  sempre una seria analisi preventiva della situazione del debitore, consente all'impresa  ove non incassato, di disporre di validi e documentati elementi probatori atti a dimostrare che la perdita non è frutto di una scelta arbitraria  di messa a bilancio, bensì è suffragata da elementi certi,  precisi,  e certificati come richiesto dalla normativa tributaria per la deducibilità del costo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[n.d.r.  per collegarti al sito dello STUDIO MARCO FERRARI, CLICCA QUI]

dott. Marco FerrariCommercialista Studio Marco FERRARI (UD)

 

 

shadow-ornament

 

 

DA FACEBOOK - LINKEDIN 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

shadow-ornament

 

 

shadow-ornament

 

 

Oggi, 26 marzo 2019 abbiamo purtroppo ricevuto la nostra prima recensione negativa da parte di un cliente.

In realtà non si tratta di una vera e propria recensione, perché di fatto non è stato inserito alcun commento.

Si tratta semplicemente di una votazione con 1 stella su 5 effettuata attraverso le recensioni di google (come abbiamo evidenziato con la freccia rossa qui sopra) e abbiamo voluto pubblicarla qui sul nostro sito per la trasparenza che ci contraddistingue.

 

Un commento costruttivo ci sarebbe stato utile per comprendere più a fondo il pensiero del cliente, e trarne delle indicazioni preziose per il costante miglioramento in cui siamo costantemente impegnati.

 

Ritengo che la situazione scaturita dal lavoro con questo cliente possa essere un interessante "caso studio" per ribadire un'altra volta quello che abbiamo scritto molte volte su questo sito, su tutti i nostri canali di comunicazione, e ad ogni consulenza con i nostri clienti.

 

Il recupero dei crediti è un'obbligazione di mezzi e non di risultato

DETTA IN MANIERA MOLTO PRATICA " NON TUTTE LE CIAMBELLE RIESCONO CON IL BUCO"

partendo dal presupposto che un credito insoluto è una situazione già MOLTO MOLTO critica

nel momento in cui viene da noi presa in gestione.

 

Questo significa che giuridicamente parlando è dovuta esclusivamente un'attività lavorativa effettuata con diligenza e perizia e non una certezza di risultato.

Ovviamente la normativa prevede questa distinzione perché in un'attività come quella del recupero del credito ci sono troppi elementi fuori dal controllo di chi effettua il recupero, e che invece interviene nel mezzo di una situazione già creata in precedenza tra debitore e creditore quando il problema (insoluto) si è già creato o si è in qualche modo "ARRUGGINITO" per i più svariati motivi.

 

Ci teniamo a sottolineare questo aspetto in tutte le occasioni perché vogliamo che il cliente sia sempre completamente consapevole di tutti gli aspetti che riguardano il recupero del suo denaro.

In questa occasione vogliamo ribadirlo ulteriormente senza troppi giri di parole che potrebbero generare delle incomprensioni :

 

 

NON ESISTE LA CERTEZZA DEL RECUPERO

Tuttavia esistono modalità di recupero meno performanti, e altre più performanti, come nel caso di Recupero Crediti Vincente, che per il recupero dei crediti commerciali arriva a delle performance medie anche oltre il 70-75% (cioè almeno 6-7 volte superiori rispetto a qualsiasi altro sistema oggi disponibile, compresa la causa legale).

 

Questo è un dato medio statistico, non un'attestazione di risultato !

 

Significa che ci sono situazioni in cui si recupera il 100% dell'importo insoluto (più tutte le spese e gli interessi), ed altre in cui si recupera il 50%, il 40%, o anche niente.

 

Fatta questa doverosa premessa, con il cliente in oggetto abbiamo preso in carico la lavorazione delle loro 9 pratiche (che erano già state lavorate in precedenza e senza successo da altre agenzie di recupero crediti tradizionali) a gennaio del 2017.

Fin da subito abbiamo fatto presente alcune criticità come l'anzianità di alcuni crediti (ci hanno affidato insoluti del 2008), la loro ampia dislocazione geografica (dal sud al nord Italia, fino all'Inghilterra), e l'importo estremamente basso di alcune posizioni. 

Ora, da gennaio 2017 a marzo 2019 sono passati oltre 2 anni, nei quali abbiamo continuato a lavorare le pratiche del cliente ancora lavorabili senza chiedere un solo centesimo in più rispetto al contratto iniziale che prevedeva una lavorazione per un anno.

Il Sistema Professionale Recupero Crediti Vincente infatti prevede di lavorare le pratiche per 12 mesi, ben sapendo che mediamente i tempi di recupero si attestano attorno ai 6-9 mesi.

Tuttavia, nei casi particolari in cui le tempistiche si dilatano oltre i tempi previsti dal contratto, è nostra abitudine continuare gratuitamente con la lavorazione da parte dei nostri esattori, finchè c'è ancora qualche minima speranza di riuscire a recuperare qualcosa, (magari perché possono mutare nel corso del tempo le condizioni del debitore).

Complessivamente le pratiche che ci sono state affidate riguardavano ben 4 truffe dichiarate, messe a segno da altrettanti truffatori conosciuti nell'ambiente per questo tipo di raggiri.

Due pratiche ci sono state tolte in corso d'opera dal cliente, una era un fallimento di cui neanche il tribunale è riuscito ad avere i documenti contabili del debitore stesso, una posizione  è stata recuperata, e l'ultima l'abbiamo dovuta chiudere perché il cliente ha voluto chiudere completamente il contratto.

Sicuramente si tratta di una situazione molto particolare e posso comprendere la frustrazione del cliente.

Tuttavia in questo contesto, in cui oggettivamente ci restava davvero poco spazio di manovra visto che il cliente ha fornito dei truffatori senza aver preso nessun tipo di precauzione, o delle aziende prossime al fallimento poi sparite nel nulla, si sarebbe potuto apprezzare e valutare positivamente quantomeno l'impegno prolungato nel tempo, ben oltre i tempi contrattuali previsti, trattandosi quindi di un investimento completamente a carico della nostra azienda.

 

PER DARE A ME STESSO UNA BREVE SPIEGAZIONE DI QUELLO CHE PUO' ESSERE IL

COMPORTAMENTO UMANO CHE INVESTE TEMPO ED ENERGIE NEL SOTTOLINEARE A GRAN VOCE 

SITUAZIONI NEGATIVE OVVERO URLARE QUELLO CHE NON E' STATO POSSIBILE FARE

RISPETTO A QUELLO CHE INVECE E' ANDATO A BUON FINE, 

 

> mi viene in mente la storia di quella maestra elementare che davanti ai suoi alunni stava scrivendo alla lavagna

la tabellina del 9, volendo deliberatamente commettere un errore per osservare la reazione della classe. 

Quindi scriveva:

 

9x1 = 9 ,  9x2=18,   9x3 =27,    9x4= 32,   9x5=45,    9x6=54...

 

Al chè la classe scoppia a ridere, e la maestra si ferma chiedendone il motivo.

Quasi in coro le rispondono che aveva commesso un errore.

Così lei dà loro la lezione di vita più importante dell'imparare a memoria la tabellina

del 9 e che voleva ottenere proprio con quel gesto :

spiega agli allievi che aveva scritto alla lavagna ben 9 risultati corretti e solo uno sbagliato,

ma tutti si erano concentrati sull'unico errore e non sulla maggior parte delle cose corrette e positive.<<

 

La cosa fondamentale è che ciò su cui focalizzi la tua attenzione diventa la tua realtà.

Se sei ad una festa in cui tutti si divertono, ma tu riprendi con una videocamera una coppia che litiga,

cosa penserà di quella festa chi non c'era e vede solo il tuo video?

Per concludere questo commento alla nostra prima recensione negativa, voglio ancora dire che mi rammarica

il fatto di non esser riusciti a comunicare questi concetti in maniera efficace al nostro cliente, in modo che avesse

completamente chiaro che nel recupero crediti

NON ESISTE LA CERTEZZA DEL RECUPERO, e che ciò chiaramente dipende anche da quanto

è successo prima dell'intervento di chi effettua il recupero.

Purtroppo se un nostro cliente è stato truffato, noi possiamo fare ormai poco, così come anche se il debitore

muore, diventa irreperibile, o fallisce o si trasferisce all'estero.

Per contro, dal punto di vista invece delle lavorazioni e della professionalità utilizzata nella gestione delle pratiche

durante tutto l'iter di recupero in questi due anni, (volendo davvero effettuare un'auto-analisi seria, e con

la trasparenza che mi caratterizza) ritengo che non ci fossero davvero altri spazi di miglioramento o

strade da percorrere per riuscire a portare a casa il denaro del cliente.

Sarebbe un po come prendersela se dopo aver comprato uno spazio pubblicitario sul giornale si addossasse all'editore

la colpa del fatto che nessuno ha telefonato per richiedere i prodotti o servizi offerti.

 

 

shadow-ornament

 

 

 

shadow-ornament

 

 

 

shadow-ornament