La leggenda metropolitana del: “a costo zero!”

Come potete intuire dal titolo di questo articolo oggi parleremo di tutti coloro i quali vi PROMETTONO o MEGLIO , VI GARANTISCONO un RISULTATO

spesso condito con mirabolanti percentuali di riuscita, grafici super-colorati e performance strabilianti,  senza spendere nulla, a costo zero!

NON SOLO!!! Ma il tutto condito con una rapidità spaventosa !

La promessa è che in 30/45 giorni risolveranno, senza costi iniziali e senza investire, da parte vostra, nemmeno un centesimo, tutti i problemi di incasso!

in una parola : F A V O L O S O !

 

Questo è di sicuro il fornitore di servizi IDEALE !!!

Se così fosse, non esisterebbe il contenzioso, i debitori sparirebbero dalla faccia della terra e ogni azienda, attraverso questi professionisti MIRACOLOSI, avrebbe risolto il problema del recupero del proprio credito.

Ma, ….( so che non si comincia mai una frase con il “ma”…) siccome non viviamo nel mondo delle fiabe di Cenerentola ma nel mondo REALE, tutto questo è una balla colossale!

Se me lo permettete provo a spiegarvelo….

Il nostro intervento ( quello relativo al recupero crediti…) avviene quando la situazione tra cliente e fornitore è già abbondantemente deteriorata (lo abbiamo già detto..), quando le avete provate tutte per fare pagare il VOSTRO CLIENTE  e lui vi risponde picche !!!

ATTENZIONE !!!!

QUEL FAVOLOSO CLIENTE CHE VOI AVETE SCELTO E AL QUALE AVETE CONCESSO DI PAGARVI A 60-90-120 GIORNI  fornendogli anche tutto il materiale che vi ha ordinato !!!

QUEL FAVOLOSO CLIENTE  ADESSO NON VI PAGA ….

E … NON SOLO NON VI PAGA MA NON VI RISPONDE NEMMENO !! né al telefono , né alle mail …etc…etc…

VOI PENSATE CHE QUALCUNO POTREBBE ESSERE COSI SCIOCCO DA ACCOLLARSI IL VOSTRO RISCHIO D’IMPRESA E ANDARE A RECUPERARE A SPESE SUE IL VOSTRO CREDITO ????

Un credito A RISCHIO !!!! ????

(quando questo succede lo fa solo per mettervi un “cappio al collo” …. e potervi spremere per benino nei momenti successivi  … questo ve lo spieghiamo nell’articolo “CAPIRE PER SCEGLIERE”)

MA CI CREDETE VERAMENTE ??? SUL SERIO???

NOOOO…..NON CI POSSO NEMMENO PENSARE CHE VI BEVIATE QUESTA BALLA !!!

Provate a pensarci ?? provate per un secondo a staccarvi dalla vostra azienda guardandola dall’esterno e riflettete su questo ma che guadagno potrei avere nell’andare a recuperare un credito INCERTO, dove non conosco né l’azienda fornitrice, né quella cliente, non so come hanno regolato i rapporti, se hanno firmato contratti, se hanno previsto delle garanzie, etc…etc…

DOV’E’ IL GUADAGNO IN TUTTO CIO’ se nella MIGLIORE delle ipotesi io riesco ad incassare il dovuto?

Voi mi direte : ma viene pagata una commissione sul recuperato !!!

CERTO !!! Ci mancherebbe altro !!!

E tutto il lavoro che viene fatto a monte dell’incasso ??? tutto il lavoro che viene messo in campo per arrivare all’incasso chi lo paga ???

La vostra risposta suonerebbe così: Ovviamente a carico vostro, se incassate bene se no amici come prima .

Detto in due parole : MASSIMO RISULTATO CON IL MINIMO SFORZO .

Ma non funziona cosi.

Ve lo spiego con un esempio simpatico .

Voi vi recate al supermercato  andate al banco salumeria e chiedete due etti di prosciutto crudo, il San Daniele, vi piace molto.

Il commesso gentile ve lo affetta, lo incarta ci mette l’adesivo con il peso e ve lo consegna.

Voi vi recate alla cassa ed esclamate alla signorina : ” Signorina io ho preso due etti di prosciutto, NON LO PAGO ADESSO, lo porto a casa, lo mangio e poi, se mi è piaciuto torno e le pago il dovuto altrimenti siamo a posto così!”

Cosa pensate che vi risponda la signorina ??

Per prima cosa chiama la SICUREZZA e per seconda vi fa pagare!

Questo esempio serve per farvi capire che non è possibile non avere costi iniziali per la gestione di un credito, è tecnicamente impossibile.

Arrivederci al prossimo articolo.

Leave a Reply

×

CIAO!  invia la tua richiesta di informazioni su WhatsApp.

× CONTATTACI SU WHATSAPP...