Sei un imprenditore con 1 anno di esperienza moltiplicato per 20, o con 20 anni di esperienza?

 

Caro Imprenditore oggi voglio parlarti proprio alla pari…da imprenditore a un suo collega.

 

Ti è mai capitato di dover dire ad un amico o un’amica qualcosa di spiacevole per il suo bene?

Ecco, oggi voglio fare lo stesso con te.

Un imprenditore che è sul campo da parecchi anni potrebbe rimanere offeso da ciò che stai per leggere… ma potrebbe trarne un ENORME vantaggio per i giorni a venire .

Uno degli aspetti negativi per eccellenza quando si parla di “FARE AZIENDA”, è la “contaminazione” diretta o indiretta che la “vecchia guardia, la vecchia maniera ” ha su di te e sui nuovi arrivati nella tua azienda.

Vedi, in tutte le imprese italiane (tranne nelle aziende nuove o nelle start up, ovviamente) ci sono i “Senior” che vantano una discreta longevità di carriera.

Sebbene questo possa sembrare un vantaggio per le aziende decennali o ultra-decennali, la verità è che queste persone (a volte anche tu…) spesso e volentieri sono un problema gigantesco per la sana crescita del fatturato e del business in generale.

No non sono impazzito… come dicevo poco fa… seguimi ora… perché il concetto è veramente molto importante. Di sicuro ti potrà fare guadagnare un sacco di soldi, e risparmiare tantissimo tempo.

Com’è possibile?

Tutto dipende da quanto un Imprenditore è desideroso di apprendere, perfezionarsi, ed aggiornarsi, secondo le ultime tecniche di gestione e recupero del credito, OGGI  esistenti.

Stai molto attento alla parola magica “OGGI”: sarà fondamentale d’ora in poi.

Purtroppo, la verità è che la maggior parte delle persone smette di imparare molto presto, ritrovandosi a ripetere nel tempo le prime cose apprese e imparate, ripetendole ancora, e ancora, e ancora, molte volte senza una consapevolezza del perché (errori e vecchie tecniche comprese).

Prova a pensarci, quante volte hai detto la frase “Abbiamo sempre fatto così”

 

Per un neo imprenditore, o un ragazzo giovane che inizia il suo percorso, magari come Area Manager all’interno di un’azienda, è più probabile incontrare una persona che ha ripetuto il suo primo anno di esperienza per 20 anni… piuttosto che un imprenditore con 20 anni effettivi di esperienza sul campo.

 

Ecco perché, nella maggior parte dei casi, è poco giudizioso ascoltare i consigli e i brontolii dei “Senior” solo perché sono più anziani o hanno più esperienza .

Essere più grandi non significa essere più saggi.  Avere più esperienza alle spalle non significa essere “arrivati” o aver imparato “di più”.

 

Come può questa cosa trasformarsi in un problema per l’azienda?

Lo diventa nel momento in cui, da imprenditore, entri in contatto con i neofiti, “i nuovi”  pieni di entusiasmo. Volontariamente o meno, ne influenzi negativamente le performance.

Oppure riproponi le stesse scelte fatte 10 o 15 anni fa, quando il mercato era completamente differente da quello attuale, e dove per essere pagati regolarmente bastava una stretta di mano. Dove l’onore e la reputazione valevano più del conto in banca.

Riesci a capire perchè stai ragionando al contrario?

Per esempio, se ti sei fermato anni e anni fa con l’apprendimento e la crescita personale, o hai mantenuto abitudini poco produttive, potresti trasferirle ai neo-arrivati come un virus.

 

Oggi la situazione economica e finanziaria sono cambiati radicalmente. Parallelamente ciò richiede un continuo adeguamento di tecniche, strumenti e mentalità per gestire in maniera efficace la tua azienda.

Quando metti i remi in barca in termini di crescita a livello tecnico e personale, quando smetti di capire come si sono modificate le tecniche di gestione aziendale, di gestione del denaro, dei flussi di cassa e del credito, ed anche di come e in che modo devono essere risolte le situazioni critiche dei mancati pagamenti, subisci inevitabilmente le conseguenze di questo blocco.  Inoltre, agli occhi dei tuoi nuovi collaboratori – che tu lo ammetta o no – sembrerai pigro, incapace e “superato”.

Non troverai il bandolo della matassa, e quando penserai di attingere alle vecchie tecniche, o ai vecchi metodi per ottenere i risultati oggi, nel mondo di oggi, ne rimarrai terribilmente deluso. Pur non rendendotene conto, ciò che farai, sarà frenare lo sviluppo della tua stessa azienda.

Pensa a questi due concetti: MERCATO DI OGGI   —  METODI E TECNICHE di GESTIONE del CREDITO di 10/15 ANNI FA

Può funzionare ??

So già qual’è la tua risposta e sono fiero di te.

Per questo motivo non voglio lasciarti da solo in questo ginepraio.

 

Il fatto che non aggiorni le tue conoscenze con le ultime tecniche di gestione del credito, riduce di molto la tua efficacia in qualità di imprenditore.

Ma facciamo un ragionamento pù generico.

La prova del 9 è che queste persone, imprenditori alla vecchia, non riescono ad accettare neanche una parola di ciò che ho appena detto, e quindi si lamentano scaricando la colpa sulla crisi, sui clienti truffatori, sul settore che è rognoso, sullo Stato che non garantisce giustizia e compagnia bella. Nel frattempo non hanno fatto nulla per adeguarsi ai cambiamenti dell’economia.

 

Sembra impossibile, ma quest’ultimo è un problema più pericoloso degli altri.

Per avere veramente successo come imprenditore, è necessario prendersi la responsabilità di ogni singolo fattore coinvolto nel processo aziendale. Ciò deve dare un certo tipo di risultato in certi tempi precisi, e con determinate procedure.

Non è possibile lasciare le cose al caso, risolvendole solo quando si verificano. Non puoi lavorare sempre in condizioni di emergenza. Devi avere delle procedure precise da seguire. Devi sapere cosa fare in ogni fase della gestione dei tuoi soldi, sempre… dal preventivo, all’eventuale insoluto.

 

Un’altra cosa che come imprenditore devi assolutamente possedere se vuoi davvero ottenere un clamoroso successo durante la tua carriera, è saperti circondare dalle persone giuste, in grado di darti consigli, ed influenzarti positivamente per farti ottenere ottimi risultati.

Gli Imprenditori (e l’ho scritto con la I maiuscola) devono imparare a PROTEGGERE a tutti i costi la propria attitudine mentale, dalle influenze negative che abbiamo appena visto. È questa che fa pendere l’ago della bilancia verso la ricchezza, o verso una carriera mediocre, o peggio ancora, verso la chiusura della tua azienda.

Come si fa per proteggere la propria attitudine, e capire quali sono le persone in grado di darti il consiglio giusto? Come si fa a capire chi sono i veri professionisti di cui fidarsi?

 

Il metodo più sicuro che puoi utilizzare è la conoscenza. Per garantire alla tua azienda la linfa vitale del flusso di cassa, devi avere a disposizione le tecniche e le procedure oggi più sofisticate, per la gestione ed il recupero dei crediti, oggi.

Solo in questo modo potrai smascherare immediatamente chiunque tenti di crearti un problema legato ai pagamenti. Qualora dovesse ugualmente presentarsi, saprai perfettamente come  risolverlo nel migliore dei modi.

Potrai inoltre eliminare una volta per tutte, quelle preistoriche ed inefficaci tecniche che ti sei portato dietro per 10 o 20 anni,  che ti hanno fatto perdere un sacco di soldi e di tempo, per inutili e costose cause in tribunale.

Salvaguarderai la tua attitudine e la tua immagine da imprenditore vincente. Proteggerai i tuoi incassi, mentre le soddisfazioni che ti guadagnerai nel tempo, grazie alla tua curiosità e alla voglia di non fermarti mai, continueranno a far crescere in verticale la tua azienda.

 

Un po’ come ho fatto io grazie al mio lavoro …

…ma tu potrai farlo senza metterci 20 anni. Ho creato infatti il Sistema Recupero Crediti VINCENTE, dove ho riversato e distillato in un piano d’implementazione, TUTTO quello che ad oggi un imprenditore deve applicare nella sua azienda per avere successo, per stare alla larga da chi non lo paga, e per soddisfare la propria ambizione di avere sotto controllo tutto il comparto del credito aziendale.

 

Molto bene, sono fiero di essere arrivato fino a qui insieme a te. Il “giorno X” è arrivato.

Se non hai ancora ottenuto il tuo appuntamento con un mio Esperto direttamente nella tua azienda, stai rischiando seriamente di rimanere fuori dal giro.

Si perché, per lavorare concentrati e al meglio, e per dare il massimo ad ogni nostro cliente, non facciamo tutto per tutti.  Raggiunto il numero di 100 clienti chiudiamo le porte della nostra azienda.

Questo non vuol dire che non potrai avere i nostri servizi avanzati, ma che entrerai in una lista ad alta priorità. 

La mia missione è questa, certo: guidare quanti più imprenditori verso la soluzione dei loro crediti insoluti e verso un successo straordinario – e il Sistema Recupero Crediti Vincente mi aiuta a farlo.

 

E se non vuoi perderti il diritto ad essere seguito immediatamente, rischiando di non poter avere tutte queste informazioni sul recupero crediti professionale, ti conviene andare qui
==> RECUPERO CREDITI VINCENTE INVITO GRATUITO
,

compilare il form che trovi in fondo alla pagina, e richiedere la visita di uno dei mie collaboratori il più velocemente possibile, perché ogni giorno riceviamo nuove richieste e potresti correre il rischio di restare fuori se abbiamo già esaurito i 100 posti.

È il momento di prenderti la responsabilità del tuo futuro, di quello della tua azienda e di recuperare i tuoi soldi.

Oggi, subito.

Vai qui ==> Recupero Crediti VINCENTE INVITO 

Al tuo Recupero Crediti VINCENTE!

 

Stefano Parisi

Leave a Reply

×

CIAO!  invia la tua richiesta di informazioni su WhatsApp.

× CONTATTACI SU WHATSAPP...