Pensi che la tua attività non abbia bisogno del Commercialista ?? E invece del Recupero Crediti ?

Pensi che la tua attività non abbia bisogno del Commercialista ?? E invece del Recupero Crediti … no?

Il compito del commercialista è fare i conti fare le dichiarazioni e seguire l’andamento della tua azienda dandoti dei consigli di tipo fiscale tributario e gestionale, vero??

Il compito del Professionista del Recupero Crediti è quello di fare in modo che tutte le fatture insolute, i mancati pagamenti, le situazioni critiche vengano risolte il più rapidamente possibile per farti ottenere il denaro che mancava nelle tue casse.

TUTTO GIUSTO FINO A QUI ??

OK.

Se il tuo obiettivo NON è fare soldi e recuperare tutti quelle fatture che sono ancora insolute, non pagate, risolvendo un grosso problema di liquidità – aiutando la tua azienda a realizzare quel processo di crescita e miglioramento e consolidamento – hai perfettamente ragione:
non ti serve il recupero crediti

Ma allo stesso modo non ti serve il commercialista, ti basta la signorina dell’amministrazione un software evoluto e via !!

 

Voglio che ti sia chiaro questo concetto.

Il recupero crediti e gli strumenti di gestione e recupero professionale, per come sono concepiti, non sono adatti per essere compresi ed utilizzati da tutti.

A me piacerebbe che fosse così, infatti come un illuso spingo forte per raggiungere ogni giorno più imprenditori e professionisti possibili.

Ma la verità è che sto lottando contro un gigante molto, MOLTO più grosso di me.

 

E questo gigante si chiama ABITUDINE.

Le persone sono abituate a seguire delle consuetudini più o meno buone.

Se uniamo questo aspetto della vita dell’uomo al fatto che il sistema decisionale delle persone è fallace, ci troviamo davanti a un esercito di gente che segue e continuerà a seguire abitudini sbagliate.

Non ci credi?

Prendi chi fuma.

Fumare di per sé è sbagliato per tutta una serie di motivi che non mi metto a raccontare in questa email.

Eppure?

Eh, eppure la gente continua a fumare.

 

E te lo dicono anche “Ma no, non è dipendenza … è più un fatto di gestualità, l’abitudine del gesto”.

Se il sistema decisionale fosse perfetto, non ci vorrebbe poi tanto a capire che smettere di fumare è la scelta corretta per la propria salute.

 

Nella tua azienda e nella gestione e recupero dei crediti è la stessa cosa.

 

Le persone sono abituate a compiere delle azioni che, più o meno inconsapevolmente, recano danni gravi e permanenti alle loro aziende o ai loro fatturati personali – in termini di mancati incassi o di costi evitabili ( ad esempio le lunghe e costose cause in tribunale..).

 

Eppure?
Eh, eppure la gente continua a comportarsi allo stesso modo, anche se ormai son passati 20 anni da quando l’azienda ha aperto e il mondo intorno si è talmente rivoluzionato da rendere poco efficace la maggior parte delle logiche e del modo di fare impresa che fino a qualche decennio fa magari funzionavano alla grande.

E te lo dicono anche: “abbiamo sempre fatto così e siamo ancora in piedi”.

Ecco … bene ma non benissimo.

 

La verità assoluta è che “NONOSTANTE voi abbiate sempre fatto così siete ancora in piedi”.

Tant’è.

Sono serio eh, alcune aziende sono in piedi nonostante le azioni sconsiderate in termini di gestione del credito e vendita al pubblico.

Non “grazie a quelle azioni”.

È un miracolo che non abbiano ancora chiuso.

Ed essere ancora in piedi è molto diverso dall’obbiettivo che io e i miei Clienti  abbiamo in testa da quando ci svegliamo a quando andiamo a dormire:

“aiutarti a gestire la tua azienda in modo cosi perfetto da diventare un punto di riferimento importante e rispettabile nel tuo settore in modo da dominarlo dall’alto dei valori che trasmetti per il bene dei tuoi clienti attuali e potenziali, dei tuoi collaboratori e dipendenti e della tua famiglia .

Si capisce ora che non è per tutti ‘sta roba?

 

Non tutti sono così “dinamici” e flessibili a livello mentale da rimettere le carte in tavola e vedere in maniera agnostica cosa funziona e cosa no.

Non tutti sono pronti a competere con loro stessi, troppo impegnati a fare a chi fa meglio le cose con qualcun altro (confrontandosi, tra l’altro, su parametri completamente fuorvianti che non fanno altro che “scavarti ancora di più la fossa”).

Non tutti hanno quel fattore ambizione che gli scorre rapido dentro al sangue nelle vene.

Semplicemente “si accontentano” perché “gli basta”, quando la verità è che devono raccontarsi questa balla per giustificare il fatto di non avere assolutamente voglia di muovere il culo nella maniera corretta.

Poi, tra questo mare di sciocchi pasticcioni, ci sono le persone che riescono ad analizzare il mondo che le circonda col senno dei più saggi esistenti ad oggi.

In loro prevale il buon senso, la curiosità e la voglia di fare, implementare sempre il proprio apprendimento e la propria crescita professionale e aziendale.
Con un giudizio equilibrato, si rimettono in gioco seppur inizialmente scettici.

 

Come Federico Bianco, Manager Responsabile dell’Ufficio Gestione Crediti che ha realizzato questo video per noi:
=====
Buongiorno, mi sono avvicinato da non molto a questo gruppo.
Pensavo che nella mia attività, di non avere bisogno del recupero crediti. Dopo aver visto i video, letto il blog e averlo invitato in azienda ho cambiato idea.
Ho rivisto nelle parole di Stefano Parisi tutti gli errori che commetto e che ho commesso in passato.
Ora non mi resta che mettermi a studiare. Inizierò col riguardarmi e capire bene questi video poi il materiale a disposizione nel suo gruppo ( il gruppo di lavoro è esclusivo per i suoi clienti quindi prima di avere tutto questo senza spendere un centesimo in formazione, devi diventare suo cliente e ti assicuro che ne vale la pena ).
Grazie Stefano Parisi per avermi aperto la mente.
=====

La verità?
Io non ho fatto nulla.

Mi limito soltanto a fornire gli strumenti e le conoscenze necessarie affinché le persone, gli imprenditori i Responsabili, i Manager che vorranno aprire la loro mente potranno farlo nella maniera giusta e senza commettere errori, errori fatti in passato.

Uno di questi strumenti è il Sistema Professionale Recupero Crediti VINCENTE… 

Al Tuo Recupero Vincente !

Stefano Parisi

 

PS: quando parlo delle “abitudini negative” di  Imprenditori e Manager (dovute a insegnamenti che, seppur tramandati in buona fede, appartengono ormai ad un’era che si è chiusa), mi riferisco anche a pensieri passati di generazione in generazione che non hanno fatto altro che disinformare le persone che li ascoltavano e li facevano propri.

La verità è che – al contrario di quanto sia stato detto, finché non lo abbiamo introdotto noi come categoria nuova, la categoria del Recupero Crediti Professionale – la gestione e il recupero del credito, e in quanto tale, segue delle regole, delle logiche, delle strutture e delle strategie ben definite che solo gli addetti ai lavori possono realizzare su misura per te.

Quindi:

  • Non è vero che per recuperare un credito con successo bastano due telefonate due lettere,un po di entusiasmo e la parlantina dei call center.
  • Non è vero che devi provare e riprovare a farlo tu in prima persona perchè altrimenti il cliente è perso.
  • Non è vero che il recupero di un tuo credito sia certo e assicurato ( anche se paghi qualcuno per farlo…).
  • Non è vero che per recuperare i crediti chiunque lo possa fare.
  • Non è vero che devi per forza rivolgerti all’avvocato e andare in Tribunale.
  • Non è vero che il buon cliente, il cliente più blasonato, sia quello che ti paga.

 

Le difficoltà più grosse ce l’ha chi crede ciecamente a questi falsi miti.

Ma se fossero veri, probabilmente la crisi non avrebbe messo in ginocchio la quasi totalità delle aziende in Italia, eh?

Credimi quando dico che tu non hai bisogno di questi stupidi luoghi comuni che trascinano giorno dopo giorno la tua azienda o la tua carriera verso il baratro.

Ciò che ti serve è un sistema che FUNZIONA, che, soprattutto, sia REPLICABILE a tutte le diverse situazioni e grazie al quale far decollare per sempre la tua azienda.

 

Se imparerai gli schemi e le procedure che insegniamo ai nostri clienti  potrai fare squadra con noi e insieme scoprire come i nostri metodi frutto di oltre 20 anni di lavoro collaudato e funzionante,  possono permetterti di portare i tuoi risultati professionali oltre ogni immaginazione.

 

E potrai farlo anche se il periodo non è dei migliori e senza doverti inventare nulla di incredibile o rinunciare a vendere o peggio ancora sbragare i prezzi per attirare la gente per incrementare il fatturato.

Certo, puoi continuare a fare quello che hai sempre fatto … ma i risultati che otterrai saranno gli stessi di sempre, garantito 100%.

Però sento che non sei pienamente soddisfatto – il fatto che tu stia continuando a leggere ne è la prova.

Ma se il tuo desiderio è quello di mettere il turbo alla tua azienda e avere un vantaggio incredibile sui tuoi concorrenti – creando un distacco impossibile da recuperare tra te e loro – allora devi applicare un vero sistema di per la gestione degli insoluti e il recupero dei crediti,  funzionante e che non ti faccia perdere tempo.

Se sei arrivato fin qui, so per certo che sei una persona curiosa ed intelligente che non si ferma alle favole che, al contrario tuo, bloccano e segano le gambe della stragrande maggioranza delle persone.

Per scoprire cosa ti aspetta …clicca subito QUI e compila il form a fine pagina per ricevere tutte le informazioni che ti servono al riguardo!

 

PSS : non preoccuparti e inserisci tutti i dati richiesti, la consulenza non la paghi, noi invece le informazioni di valore te le veniamo a portare direttamente nella tua azienda.

Leave a Reply

×

CIAO!  invia la tua richiesta di informazioni su WhatsApp.

× CONTATTACI SU WHATSAPP...