La velocità è sempre un difetto??

Beh, la velocità è sempre un difetto se vai a 100 all’ora dove avresti dovuto andare a 50, oppure è un difetto se aumentando la velocità diminuisce la precisione…

Quando si tratta di ricevere i soldi da clienti che non ti hanno pagato le fatture, la velocità diventa un pregio, anzi aggiungerei LA TUA VELOCITA’ di REAZIONE; ci sono due principali casistiche che si possono presentare:

  1. I tuoi debitori non hanno intenzione di pagare,
  2. I tuoi debitori non possono pagare

 

Nel primo caso, se il tuo cliente non ha intenzione di pagare, ci possono essere diverse ragioni.

Ad esempio potrebbero essere scontenti del servizio o del prodotto che hanno ricevuto.

Oppure semplicemente sapevano e volevano “tirarti il chiodo” da ben principio in maniera fraudolenta.

In questa situazione è necessario agire subito.

Sia che un’azienda stia cercando di imbrogliarti, sia che non voglia pagarti a causa di contestazioni, la cosa migliore da fare è intervenire il più rapidamente possibile con un’azione professionale e mirata.

Il fatto di perdere tempo con azioni improvvisate o solleciti “fai-da-te”, non solo non portano ad alcun risultato, ma spesso rischiano di rovinare ulteriormente il credito, rendendo ancora più difficile recuperarlo.

 

Bisogna agire in fretta finché le aziende sono ancora esistenti ed i titolari sono ancora raggiungibili.

Molto spesso infatti questi soggetti tendono ad essere estremamente veloci nel far perdere le tracce.

Inoltre, nel caso di contestazioni è bene riuscire a risolvere subito il problema prima che diventi insormontabile, e raggiungere un accordo con il debitore che una volta risolto il problema per cui ha bloccato i pagamenti potrà riattivarli velocemente.

 

Anche nel secondo caso, quello cioè in cui il cliente è entrato in una reale sofferenza economica, non ancora tutto è perduto.

Anzi, dalla nostra esperienza ci possono essere ancora ottime possibilità di recupero, ma occorre giocare bene le proprie carte, senza commettere errori d’improvvisazione.

Ovviamente anche in questi casi si rende più che mai necessario l’intervento tempestivo di un esattore domiciliare, esperto in negoziazione dei crediti commerciali (prima che il debitore possa fallire). Deve saper entrare in empatia con il debitore, e comprendere i suoi problemi, per giungere poi ad una soluzione adeguata di pagamento, in base delle sue reali possibilità.

Sarà necessario riuscire a proporgli un piano di rientro adeguato, ed accettabile, che il debitore possa sostenere, e ti consenta allo stesso tempo di recuperare velocemente i tuoi soldi.

Ovviamente questo tipo di attività è lunga, e prevede estenuanti passaggi per riuscire ad arrivare ad un vero accordo definitivo. Uno volta raggiunto, poi, sarà necessaria una presenza costante e continua per fare in modo che venga onorato mese dopo mese.

Più tempo lasci passare e più sarà difficile recuperare i tuoi soldi. Te lo ripeto, devi agire subito.

Altrimenti si infileranno nel mezzo altri creditori più veloci di te.

 

Poi una volta esaurite le poche risorse rimaste ti soffieranno definitivamente da sotto il naso la possibilità portare a casa i tuoi soldi.

Le agenzie di recupero crediti tradizionali, che lavorano le pratiche unicamente al telefono e dedicano pochi minuti per ciascuna pratica, sicuramente avranno poche possibilità di raggiungere un accordo con il debitore in queste condizioni.

Inoltre, anche nella remotissima occasione in cui ci riuscissero, saresti comunque lasciato solo da quel punto in avanti. Per loro infatti la lavorazione della pratica si concluderebbe eventualmente con la sottoscrizione del piano di rientro. Toccherebbe poi a te, l’altrettanto arduo compito di farlo rispettare.

 

<<Chi ci va infatti ad ogni scadenza a ritirare i soldi?

E se il debitore inventa nuove scuse per non rispettare gli accordi presi?>>

 

Il Sistema professionale di Recupero Crediti Vincente è progettato per supportare completamente il cliente anche in queste situazioni. L’esattore domiciliare infatti, mese per mese si reca dal debitore, si occupa di fargli rispettare gli accordi, e di risolvere eventuali inadempienze, fino ad esaurimento delle somme da incassare.

D’altra parte, spesso neanche la causa legale sarebbe un’azione consigliabile in queste situazioni, perché se effettivamente il debitore è in sofferenza economica, il rischio molto concreto sarebbe quello di vincere la causa e di non riuscire a recuperare il becco di un quattrino, dovendo inoltre pagare tutte le spese legali.

 

 

Attenzione però, perché concordare un piano di rientro con un debitore che ha problemi finanziari non è mai una procedura semplice e banale, che possa essere gestita in autonomia da persone inesperte.

Ad esempio, il fatto di accettare una dilazione di pagamento potrebbe comportare il fatto di perdere la breve finestra temporale in cui potresti invece essere pagato subito, anche se magari con uno sconto sul totale.

Questa è l’attività di consulenza, frutto della sensibilità e dell’esperienza sul campo dei nostri esattori domiciliari, che possiamo fornirti con il nostro Sistema Professionale di Recupero Crediti Vincente. E’ quel valore aggiunto che ti consente di ottenere performance sul recuperato che sono almeno 5-6 volte quelle di qualsiasi altra opzione oggi disponibile sul mercato.

Una volta che un’azienda fallisce, è improbabile anzi impossibile, che tu possa recuperare i tuoi soldi.

Decidere quando, come, o se fare un accordo per un piano di rientro è complicato. Lo è anche per dei professionisti.

 

 

 

<<La maggior parte delle persone che tenta di fare da sè questo tipo di attività,

semplicemente non ha l’esperienza legale e professionale per sapere come agire.>>

 

I nostri esattori domiciliari sono addestrati (e tutto il Sistema di Recupero Crediti Vincente è progettato…) per ottenere il massimo di quello che è possibile recuperare rispetto ai soldi che ti sono dovuti, facendoti inoltre risparmiare una notevole quantità di tempo e molte irritazioni.

Se ti trovi nella situazione di dover gestire all’interno della tua azienda il problema degli insoluti, allora il mio consiglio è quello di metterti immediatamente in contatto con i nostri uffici per ottenere una prima consulenza gratuita con un Esperto del mio Team.

Si occuperà di analizzare la tua situazione e determinare la strada migliore verso cui procedere.

Quando chiamerai questo numero ti risponderà Eleonora, la nostra Addetta all’Accoglienza Clienti, che raccoglierà i tuoi dati e le giornate più consone per te, per l’incontro nella tua azienda del nostro Funzionario Esperto. Nessuna pressione, nessuna vendita, nulla di tutto questo solo i tuoi riferimenti per l’appuntamento ( e la sorpresa, il regalo,  che ti porterà gratuitamente il mio esperto…beh quella non puoi proprio perdertela !)

 

oppure puoi mandare una mail a: info@studiostefanoparisi.com con indicato nell’oggetto : “ INFO RECUPERO CREDITI VINCENTE

 

Ricordati sempre questo :

” Le nostre consulenze gratuite in azienda, sono sempre gratis perchè ancora non sappiamo se con i nostri servizi e consulenze potremmo esserti veramente d’aiuto, quindi puoi tranquillizzarti nessuno dei miei esperti si presenterà mai con un modulo d’ordine o un modulo commissione da farti firmare, MAI !

Pertanto non si parlerà di denaro e di investimenti, finchè non avremo capito e definito cosa possiamo fare veramente per te e per la tua azienda.

Questo per noi è un passaggio fondamentale. Sei d’accordo ?” 

 

Come sempre ti saluto e…

Al tuo Recupero Crediti Vincente.

 

PS: Se poi vuoi saperne di più puoi richiedere i nostri materiali gratuiti cartacei direttamente a casa tua, entra nella nostra Business Class, avrai diritto a ricevere tutto quanto senza spendere un euro… qui ==> BUSINESS CLASS di Recupero Crediti Vincente

Leave a Reply

× How can I help you?